Goggia dimessa dall'ospedale: "Decorso post operatorio regolare"

Sci

Sofia Goggia è stata dimessa dalla clinica La Madonnina di Milano, dove lunedì era stata operata dopo la frattura di tibia e malleolo riportata in allenamento. "Il decorso post operatorio procede regolarmente e la finanziera bergamasca, che ha cominciato nei giorni scorsi la fase passiva di fisioterapia, proseguirà a casa la riabilitazione", comunica la Fisi in una nota

Sofia Goggia ha lasciato la clinica La Madonnina di Milano. L'azzurra era stata operata lunedì scorso dopo aver riportato la frattura di tibia e malleolo a causa di una caduta durante un allenamento a Pontedilegno. Lo comunica la FISI. Sofia ha iniziato nei giorni scorsi la fisioterapia passiva con lo staff medico della Federazione, come postato dalla stessa atleta bergamasca ieri sui social. Il grave infortunio costringerà Goggia a chiudere in anticipo la stagione di Coppa del mondo di sci: per lei il rientro in pista è previsto per fine 2024. 

Il comunicato della Fisi

"Sofia Goggia è stata dimessa dalla clinica La Madonnina di Milano, dove era stata operata lunedì scorso per l’intervento di riduzione della frattura articolare scomposta pluriframmentaria del pilone tibiale destro, rimediata nel corso di un allenamento di gigante a Pontedilegno. Il decorso post operatorio procede regolarmente e la finanziera bergamasca, che ha cominciato nei giorni scorsi la fase passiva di fisioterapia, proseguirà a casa la riabilitazione in accordo con la Commissione Medica FISI".

'23 giorni. Il miracolo di Sofia Goggia' su Sky Documentaries

Sky Documentaries ripropone la produzione originale Sky Sport '23 Giorni. Il miracolo di Sofia Goggia'. Al centro del racconto l’indimenticabile impresa olimpica della sciatrice azzurra: in 23 giorni dallo sconforto di un infortunio che pareva averle tolto ogni chance, alla medaglia olimpica di Pechino. La metafora della vita e della mentalità ineguagliabile di una regina dello sport mondiale. In onda venerdì 9 febbraio alle 20.15, sabato 10 alle 13.45; e ancora domenica 18 febbraio alle 21.15 e a mezzanotte, lunedì 19 alle 14 e martedì 20 febbraio alle 9.45.