Sci, coppa del Mondo a Saalbach: Shiffrin vince lo speciale e fa 97 vittorie in carriera

Sci
shiffrin_getty

Chiude la stagione con una vittoria, Mikaela Shiffrin, che si aggiudica, in 1.53.22, l'ultimo slalom della Coppa del Mondo a Saalbach: successo numero 97 in carriera e numero 60 in speciale per la campionessa americana che si avvicina sempre di più allo storico traguardo dei 100. Sul podio Mina Fuerst Holtmann in 1.53.76 e Anna Swenn Larsson in 1.53.85, nona Peterlini (1.54.38). Domani, 17 marzo, c'è il Gigante, in gara Federica Brignone insieme all' azzurra Marta Bassino

ISCRIVITI AL CANALE WHASTAPP DI SKY SPORT

Vittoria n. 97 in carriera e n. 60 in speciale per la campionessa americana Mikaela Shiffrin che in 1.53.22 si e' imposta a Saalbach anche nell'ultimo slalom speciale della stagione. Con lei sul podio la norvegese Mina Fuerst Holtmann in 1.53.76 e la svedese Anna Swenn Larsson in 1.53.85. La trentina Martina Peterlini, unica azzurra in gara, dopo una buona seconda manche con un meteo tipicamente primaverile con un misto di leggera pioggia e sole, ha chiuso nona in 1.54.38.

E adesso è il turno di Federica Brignone

Domani, domenica 17 marzo, sempre a Saalbach è in programma il gigante: le ragazze gareggeranno nell'ultimo gigante con la coppa di disciplina ancora in palio e l'azzurra Federica Brignone teoricamente è ancora in corsa per la sua conquista anche se ha ben 95 punti di distacco dalla svizzera Lara Gut -Behrami. Con Brignone domani gareggerà anche l' azzurra Marta Bassino: l'obiettivo è chiudere in bellezza una stagione davvero positiva.