Chiude la stagione con una vittoria, Mikaela Shiffrin, che si aggiudica, in 1.53.22, l'ultimo slalom della Coppa del Mondo a Saalbach: successo numero 97 in carriera e numero 60 in speciale per la campionessa americana che si avvicina sempre di più allo storico traguardo dei 100. Sul podio Mina Fuerst Holtmann in 1.53.76 e Anna Swenn Larsson in 1.53.85, nona Peterlini (1.54.38). Domani, 17 marzo, c'è il Gigante, in gara Federica Brignone insieme all' azzurra Marta Bassino
Vittoria n. 97 in carriera e n. 60 in speciale per la campionessa americana Mikaela Shiffrin che in 1.53.22 si e' imposta a Saalbach anche nell'ultimo slalom speciale della stagione. Con lei sul podio la norvegese Mina Fuerst Holtmann in 1.53.76 e la svedese Anna Swenn Larsson in 1.53.85. La trentina Martina Peterlini, unica azzurra in gara, dopo una buona seconda manche con un meteo tipicamente primaverile con un misto di leggera pioggia e sole, ha chiuso nona in 1.54.38.
E adesso è il turno di Federica Brignone
Domani, domenica 17 marzo, sempre a Saalbach è in programma il gigante: le ragazze gareggeranno nell'ultimo gigante con la coppa di disciplina ancora in palio e l'azzurra Federica Brignone teoricamente è ancora in corsa per la sua conquista anche se ha ben 95 punti di distacco dalla svizzera Lara Gut -Behrami. Con Brignone domani gareggerà anche l' azzurra Marta Bassino: l'obiettivo è chiudere in bellezza una stagione davvero positiva.