Snowboard, Michela Moioli vince in Austria e sale in testa alla Coppa del Mondo

snowboard
michela_moioli_ansa

Ventunesima vittoria in carriera per l’atleta azzurra che nello snowboardcross di Montafon batte tutte le avversarie, dalle qualifiche alla Big Final. Solo sesta la rivale francese Trespeusch, così con questo successo l’italiana torna leader della Coppa del Mondo di snowboard: “Grande vittoria, combattuta e meritata -le parole di Michela Moioli- Mi sono divertita e piaciuta, avevo missili ai piedi. Tornare prima è una bella responsabilità”

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY SPORT

Dopo essere tornata alla vittoria lo scorso 3 marzo a Sierra Nevada, Michela Moioli replica nello snowboardcross di Montafon, in Austria, dove ottiene la vittoria numero 21 della sua carriera (19 individuali). Nessuna incertezza per la 28enne di Alzano Lombardo, che vince tutte le run, a partire dai quarti e fino alla Big Final, dove sconfigge l'inglese Charlotte Bankes, l'australiana Josie Baff e la francese Zoe Colombier. Solo sesta la sua diretta rivale nella classifica di cdm, la francese Chloe Trespeusch, che perde la vetta a vantaggio di Michela per 2 punti. La bergamasca ora indossa il pettorale giallo, con 564 punti, quando mancano ancora tre gare alla fine della stagione e tutto può succedere. Trespeusch ne ha 562 e Banks è a 507. Fuori ai quarti le altre due azzurre qualificate: Sofia Belingheri e Sofia Groblechner.

Moioli: "Essere leader è bella responsabilità"

"Questa vittoria è stata grandissima: combattuta e meritata, dall'inizio alla fine -ha detto alla fine della gara l'azzurra- Avevo dei missili ai piedi. Abbiamo lottato. Vinco e torno leader di Coppa, una bella responsabilità. Ma mi sono divertita, mi sono piaciuta. Andiamo avanti così". "Gran vittoria di Michela -ha commentato il dt Cesare Pisoni- nonostante la Bankes l'avesse superata è stata in grado di riprenderla. Ci giochiamo la Coppa anche se non sarà semplicissimo". La bergamasca ora indossa il pettorale giallo, con 564 punti, quando mancano ancora tre gare alla fine della stagione e tutto può succedere. Trespeusch ne ha 562 e Banks è a 507. Fuori ai quarti le altre due azzurre qualificate: Sofia Belingheri e Sofia Groblechner.