Sci Alpino, ufficiale: Lindsey Vonn a Saint Moritz per i due Super-G

ufficiale
©IPA/Fotogramma

Lindsey Vonn, a 40 anni e 6 anni dal ritiro, farà ufficialmente il suo ritorno nella tappa di Saint-Moritz il 21 e 22 dicembre, per il secondo e terzo Super-G di questa Coppa del Mondo di sci alpino. La notizia arriva direttamente dal suo partner storico Red Bull, su Instagram, con la voce e il volto della stessa sciatrice: "Sembra che St. Moritz sia un bel posto in questo periodo dell'anno"

BRIGNONE A BEAVER CREEK: "UN SOGNO POTER ESSERE QUI"

Ora è ufficiale: Lindsey Vonn farà il suo ritorno nella tappa di Saint-Moritz il 21 e 22 dicembre, per il secondo e terzo Super-G di questa Coppa del Mondo. La FIS (Federazione Internazionale dello Sci) aveva infatti reso noto che la sciatrice americana aveva fatto richiesta di una "wild card" per partecipare alla tappa di St. Moritz. Ora, all'età di 40 anni e dopo quasi sei anni dal ritiro, la Vonn parteciperà ufficialmente alla seconda tappa di velocità. Il tutto è stato reso noto con un video pubblicato dal profilo Instagram Red Bull - sponsor storico della sciatrice - in cui si vede e sente la ex numero 1 del Mondo: "Sembra che St. Moritz sia un bel posto in questo periodo dell'anno". 

Le tappe necessarie prima di St. Moritz: Copper Mountain e Beaver Creek

La Vonn ha abbandonato gli scii nel 2019 dopo una serie di gravi infortuni, per poi ritornare in pista quest'anno a seguito di un intervento chirurgico per sostituire parte del ginocchio destro con una protesi in titanio. Per poter prendere parte ai due Super-G a Saint Moritz, l'82 volte vincitrice di gare di Coppa del Mondo, ha dovuto partecipare ad alcune gare di test: nelle scorse settimane ha gareggiato in due Super-G a Copper Mountain (Usa), classificandosi 19/a e 24/a, mentre in questi giorni l'americana si trova a Beaver Creek (dove troviamo anche Sofia Goggia e Federica Brignone), facendo da apripista nelle prove della discesa insieme con un Super-G.