Mondiali di sci 2025, Shiffrin: "Rinuncio al Gigante, ho paura"

MONDIALI SCI

Niente Gigante per Mikaela Shiffrin ai Mondiali. La campionessa lo ha annunciato con un post sui social: "Onestamente, non mi aspettavo di vivere così tanti problemi mentali e post traumatici a causa del mio infortunio a Killington. Forse sarà così più avanti, ma non ci sono ancora. È stato straziante fare i conti con quanta paura ho in una disciplina che ho amato tanto solo 2 mesi fa". Sarà in pista nella combinata a squadre

SLALOM MASCHILE LIVE

Mikaela Shiffrin rinuncia al Gigante ai Mondiali, come annunciato con un lungo post sui social. "Ho messo tutta la mia energia per rimettere in forma il mio Gigante per iniziare i miei Mondiali giovedì. Per farla breve... Io non ci sono. Al momento sto affrontando alcuni ostacoli mentali per tornare in Gigante con l'intensità necessaria per le gare. Onestamente, non mi aspettavo di vivere così tanti problemi mentali e post traumatici a causa del mio infortunio a Killington. Come sempre, ho provato a tuffarmi nella sfida, sperando di ricominciare dai Mondiali. Immaginavo che la mia passione e la mia voglia di competere mi avrebbero fatto superare le barriere mentali. Forse sarà così più avanti, ma non ci sono ancora. È stato straziante fare i conti con quanta paura ho in una disciplina che ho amato tanto solo 2 mesi fa". 

In pista nella combinata a squadre

Domani sarà in pista con Breezy Johnson nella combinata a squadre. "Dato che ora abbiamo capito che il Gigante non è ancora a posto, ho l'opportunità di unirmi ai miei compagni di squadra nella squadra combinata", ha scritto sempre su Instagram. "Breezy mi ha detto: 'se vuoi fare la combinata a squadre, sarei onorata di fare coppia con te. Non per la medaglia, ma perché questo sport è divertente e sarebbe bello chiudere il cerchio dopo tutti questi anni'. Siamo state compagne di stanza, avversarie, amiche. E ha ragione... sarà così bello chiudere il cerchio. Che viaggio ha fatto, conosce le sfide mentali di questo sport meglio di chiunque altro. Ha lottato con le unghie e con i denti per arrivare fin qui, e ora è campionessa del mondo. Il suo viaggio, la sua grinta e la sua determinazione mi hanno ispirato tantissimo".

ALTRE NEWS