Esplora tutte le offerte Sky

Sci, slalom maschile di Sun Valley: vince Haugan, coppa a Kristoffersen

sun valley
Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

L'ultimo slalom stagionale lo vince Timon Haugan che chiude con tre centesimi di vantaggio sul francese Noel. Kristoffersen conquista la coppa di specialità: è la quarta in carriera, come Alberto Tomba

CLASSIFICHE - LA GARA FEMMINILE

Timon Haugan cala il tris. Dopo Alta Badia e Schladming, il norvegese vince anche lo slalom delle finali di Sun Valley, l'ultimo appuntamento della stagione di Coppa del Mondo. Una gara all'insegna dell'equilibrio, risolta in favore di Haugan per una questione di centesimi. Al comando a metà gara (quando i primi cinque erano racchiusi in 54 centesimi), il norvegese ha chiuso la seconda manche con soli tre centesimi di vantaggio su Clement Noel. Terzo, invece, l'austriaco Fabio Gstrein. L'unico italiano in gara, invece, era Alex Vinatzer: non al meglio fisicamente, il bolzanino ha chiuso al 17esimo posto, recuperando quattro posizioni nella seconda manche.

Leggi anche

Shiffrin vince l'ultimo slalom, coppa a Ljutic

Kristoffersen vince la 4^ coppa di specialità come Tomba

L'attesa, però, era soprattutto per la lotta nella coppa di slalom tra Henrik Kristoffersen e Loic Meillard. A vincerla è stato il norvegese che ha chiuso al quarto posto, davanti proprio al rivale elvetico a cui non è bastato il miglior tempo nella seconda manche. Per Kristoffersen è la quarta coppa di specialità dopo il 2016, 2020 e 2022: eguagliato Alberto Tomba che aveva conquistato quattro sfere di cristallo in slalom tra il 1988 e il 1995. 

Slalom Sun Valley, l'ordine d'arrivo

  1. Timon Haugan (Nor) 1:43.61
  2. Clement Noel (Fra) +0.03
  3. Fabio Gstrein (Aut) +0.37
  4. Henrik Kristoffersen (Nor) +0.42
  5. Loic Meillard (Sui) +0.65
  6. Linus Stasser (Ger) +1.34
  7. Benjamin Ritchie (Usa) +1.63
  8. Victor Muffat-Jeandet (Fra) +1.96

ALTRE NEWS