Dominik Paris, infortunio caviglia: a rischio SuperG in Coppa del Mondo di sci
sci alpinoIl 36enne velocista azzurro si è procurato una distorsione alla caviglia sinistra in allenamento. Le sue condizioni saranno rivalutate prima del superG di Copper Mountain di coppa del mondo, in programma giovedì 27 novembre. "Per fortuna nulla di rotto, vediamo come andrà la terapia", ha detto Domme
Piccolo incidente per il numero 1 dei velocisti azzurri Dominik Paris proprio alla vigilia delle sue prime gare, negli Usa. Durante un allenamento in gigante, Paris si è procurato una distorsione alla caviglia sinistra andando a sbattere contro il palo porta. Il 36enne della Val d'Ultimo oggi è a riposo e poi le sue condizioni saranno rivalutate in vista del superG di giovedì prossimo a Copper Mountain, prima gara veloce del calendario. Gli esami a cui Paris è stato subito sottoposto, hanno escluso ogni tipo di danno ulteriore, fa sapere un comunicato della Fisi.
Paris: "Bisogna solo avere pazienza"
“Sono di buon umore e alla fine non c’è niente di rotto – ha detto Paris -, e quando è così si tratta solo di avere pazienza. Certo, fa un po’ male e per questo faccio molte ore di trattamento. Bisognerà valutare giorno per giorno come andrà con la terapia”. Il 36enne carabiniere della Val d’Ultimo martedì è rimasto a completo riposo, come da indicazioni dello staff medico.