X Factor 2018: ecco i nuovi giudici

Altri Sport
xfactor

Sono stati resi noti i nomi dei giudici della dodicesima edizione del talent-show musicale di Sky. Tre conferme e una novità: Asia Argento si aggiunge alla squadra composta da Mara Maionchi, Fedez e Manuel Agnelli

PER ASSISTERE ALLE AUDIZIONI CLICCA QUI

Finalmente siamo arrivati all’annuncio più importante, quello che infiamma i social e i blog ancora prima che Alessandro Cattelan sia tornato a casa dopo la Finale dell’edizione precedente. Ormai è diventata tradizione vedere il web che per mesi si riempie delle voci più disparate: a volte i vostri sogni diventano realtà e altre volte... beh no (ci spiace per tutti quelli che sognavano di vedere Obama in giuria, sarà per il prossimo anno).

Fedez

Pronti? È con grande onore e tanta emozione che vi presentiamo ufficialmente i quattro giudici di X Factor 2018! Il primo a sedersi al tavolo di X Factor 2018 sarà Fedez! Rapper, cantante e produttore con 27 dischi d’Oro e 50 dischi di Platino all'attivo, Fedez ha dimostrato da subito di avere un incredibile fiuto per il talento e per la discografia, diventando il veterano del tavolo. Per Fedez è stato un anno pieno di novità e di successi. In primis è diventato papà con la nascita del piccolo Leone, il nostro attesissimo royal baby! La paternità, comunque, non l’ha certo distolto dalla sua carriera: anche quest’anno Fedez ha conquistato le radio e le classifiche grazie alla hit Italiana e sempre con J-Ax sarà il più giovane artista di sempre a riempire lo stadio di San Siro per l’ultima tappa del loro enorme tour! Fedez torna a #XF12 per il quinto anno consecutivo più competente e social che mai. Non vediamo l’ora di scoprire se la paternità lo abbia cambiato anche nei confronti dei suoi futuri concorrenti!

Mara Maionchi

E continuando con le conferme passiamo a lei, la nostra regina, colei che sola può governare il mon ha contribuito a scrivere le migliori pagine della storia di X Factor: Mara Maionchi! La produttrice più amata d’Italia e fautrice del successo di tante superstar, come Gianna Nannini e Tiziano Ferro, l’anno scorso ha lasciato Xtra Factor per riprendersi il trono (cioè, la sedia) al tavolo dei giudici, portando con sé tutta la sua travolgente personalità. Se durante le tappe di Audizioni ci ha mostrato un lato tenero quasi totalmente inedito, è nei Live Show che ha tirato fuori le unghie fin dalla prima puntata. Sotto la sua ala protettrice, ben due dei suoi tre concorrenti hanno calcato il palco della Finale di #XF11 al Mediolanum Forum di Assago e, visto che non era abbastanza, Mara si è pure aggiudicata la vittoria con Lorenzo Licitra! Anche quest’anno il tavolo si può fregiare di un giudice schietto che, avendone viste di tutti i colori in oltre cinquant’anni di carriera, sa dire “No” come nessun altro. Siamo pronti a vederla di nuovo all’opera: che sia capace di vincere anche questa edizione?

Manuel Agnelli

Se abbiamo imparato qualcosa nelle ultime edizioni è che ormai non possiamo più a far meno di lui: Manuel Agnelli! Diventato in pochissimo tempo una vera e propria icona di X Factor grazie alla sua sconfinata competenza e irresistibile franchezza, il padre dell’indie rock italiano riprende ufficialmente la propria sedia di giudice per continuare il lavoro di disturbatore e provocatore iniziato due anni fa. Dopo aver lanciato nel panorama musicale italiano la hit-band Måneskin, anche l’anno di Manuel Agnelli è stato pieno di novità. Una su tutte la sua tournée per il trentesimo anniversario degli Afterhours: insieme alla band storica, con cui ha contribuito a plasmare la scena rock italiana per tre decenni, ha collezionato sold out in giro per i palchi più importanti d’Italia. Anche se Manuel è stato tentato di prendersi una pausa per rilassarsi e gustarsi tutto questo successo, X Factor Italia non se l'è fatto scappare e l'ha convinto a sedersi nuovamente al tavolo! Non vediamo l’ora di rivederlo all’opera anche quest’anno.

La new entry: Asia Argento

La new entry di questa stagione è una donna che è impossibile non conoscere, una delle artiste più poliedriche del panorama italiano (e internazionale): Asia Argento è il nuovo giudice di X Factor 2018! Asia si appresta ad affrontare una nuova sfida, dopo che nella sua pluridecennale e multiforme carriera ha spaziato dal cinema, dove è regista e autrice, alla TV e alla musica, con una visione unica, passando dall'industrial all’elettropop. È stata acclamata in Francia e in Belgio e ha vinto in entrambi i Paesi un disco Di Platino per Gloria degli Indochine, una delle band più influenti del rock francese. Ha collaborato con grandi artisti come Brian Molko dei Placebo e Tricky ed è sua una apprezzatissima versione di Le sacre du printemps di Anton Newcombe dei meravigliosi The Brian Jonestown Massacre. Per noi di #XF12 è un onore averla a bordo!

Bentornati Fedez, Mara Maionchi e Manuel Agnelli e benvenuta Asia Argento. Adesso #XF12 può davvero iniziare! Ci vediamo alle Audizioni di Pesaro (9, 10 e 11 giugno) e Torino (18, 19 e 20 giugno).