Volvo Ocean Race, AkzoNobel è primo nella HGC In-Port Race di Hong Kong

America's Cup
azkonobel

Il team dello skipper olandese Simeon Tienpont ha battuto Dongfeng e Brunel, vincendo la HGC In-Port Race di Hong Kong. La Round The Island Race di domenica completerà il weekend delle regate costiere

Grande successo a Hong Kong per il Team AkzoNobel che ha vinto la HGC In-Port Race, offrendo molto spettacolo ai fan e agli spettatori della Volvo Ocean Race. "Abbiamo fatto un'ottima regata, molto divertente. Abbiamo potuto fare quello che volevamo. Le condizioni erano abbastanza toste, con la marea e tutti quei salti di vento"- ha dichiarato al termine della regata lo skipper olandese Simeon Tienpont che ha lasciato il timone al giovane danese Nicolai Sehested - "I ragazzi hanno navigato davvero bene e la tattica è stata molto buona. E' una bella ricompensa per tutto il lavoro fatto dal mio equipaggio". Al secondo posto, i franco/cinesi di Dongfeng Race Team, mentre terzo è arrivato il Team Brunel: i due si sono scambiati di posto diverse volte durante le ultime fasi della regata, ma alla fine Dongfeng è riuscito a mantenere il vantaggio. Charles Caudrelier e i suoi hanno guadagnato punti preziosi (visto il quarto posto di MAPFRE) che gli garantiscono il vertice della graduatoria provvisoria delle In-Port Series.

Sun Hung Kai/Scallywag, il team padrone di casa che si è aggiudicato la quarta tappa della Volvo Ocean Race, è partito molto bene, ma non è riuscito a restare con il gruppo di testa e ha combattuto per la quinta piazza con Turn the Tide on Plastic (al sesto posto). Domenica si svolgerà la seconda parte del weekend di regate costiere a Hong Kong con la Round the Island Race che assegnerà l'altra metà dei punti per la classifica delle In-Port Series.

Take a look back at the drone highlights from #leg4 😍🚁 . . #volvooceanrace

Un post condiviso da Volvo Ocean Race (@volvooceanrace) in data:

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.