Volvo Ocean Race, AkzoNobel è primo nella HGC In-Port Race di Hong Kong

Vela
azkonobel

Il team dello skipper olandese Simeon Tienpont ha battuto Dongfeng e Brunel, vincendo la HGC In-Port Race di Hong Kong. La Round The Island Race di domenica completerà il weekend delle regate costiere

Grande successo a Hong Kong per il Team AkzoNobel che ha vinto la HGC In-Port Race, offrendo molto spettacolo ai fan e agli spettatori della Volvo Ocean Race. "Abbiamo fatto un'ottima regata, molto divertente. Abbiamo potuto fare quello che volevamo. Le condizioni erano abbastanza toste, con la marea e tutti quei salti di vento"- ha dichiarato al termine della regata lo skipper olandese Simeon Tienpont che ha lasciato il timone al giovane danese Nicolai Sehested - "I ragazzi hanno navigato davvero bene e la tattica è stata molto buona. E' una bella ricompensa per tutto il lavoro fatto dal mio equipaggio". Al secondo posto, i franco/cinesi di Dongfeng Race Team, mentre terzo è arrivato il Team Brunel: i due si sono scambiati di posto diverse volte durante le ultime fasi della regata, ma alla fine Dongfeng è riuscito a mantenere il vantaggio. Charles Caudrelier e i suoi hanno guadagnato punti preziosi (visto il quarto posto di MAPFRE) che gli garantiscono il vertice della graduatoria provvisoria delle In-Port Series.

Sun Hung Kai/Scallywag, il team padrone di casa che si è aggiudicato la quarta tappa della Volvo Ocean Race, è partito molto bene, ma non è riuscito a restare con il gruppo di testa e ha combattuto per la quinta piazza con Turn the Tide on Plastic (al sesto posto). Domenica si svolgerà la seconda parte del weekend di regate costiere a Hong Kong con la Round the Island Race che assegnerà l'altra metà dei punti per la classifica delle In-Port Series.

Take a look back at the drone highlights from #leg4 😍🚁 . . #volvooceanrace

Un post condiviso da Volvo Ocean Race (@volvooceanrace) in data: