Coppa America: tutti gli appuntamenti sui canali Sky Sport

guida tv

Manca davvero poco (mercoledì 10 marzo, alle 4 ora italiana, live su Sky Sport America's Cup) e Luna Rossa tornerà in acqua per sfidare New Zealand nella finale. Tanti gli appuntamenti da non perdere sul canale 205, su Sky Sport 24 e su skysport.it

LUNA ROSSA-NEW ZEALAND LIVE

Una settimana da non perdere: è quella che porta alla Coppa America, che vedrà Luna Rossa sfidare Team New Zealand. Il primo appuntamento, Race 1 e Race 2, sarà nella notte tra mercoledì 10 e giovedì 11 marzo (dalle ore 4), poi ancora in acqua venerdì 12 marzo (Gara 3 e Gara 4), sabato 13 marzo (Gara 5 e Gara 6), domenica 14 marzo per Gara 7 ed eventuale Gara 8.

 

Telecronaca affidata a Guido Meda e Giovanni Bruno, affiancati nel commento dalla velista Flavia Tartaglini, specialista della tavola a vela RS-X, con un bronzo europeo in carriera e che vanta partecipazioni a una Olimpiade e ai Giochi del Mediterraneo, e da Roberto Ferrarese, due olimpiadi alle spalle e tre partecipazioni alla Coppa America, due da velista e una da coach.

 

Come sempre, il canale di riferimento per le dirette, ma anche per le differite, gli speciali e per tutti gli approfondimenti, è Sky Sport America’s Cup (ch. 205): per non perdere proprio nulla della 36^ edizione della più importante ed antica competizione velica mondiale (anche in streaming su NOW TV).

Tutte le news su Sky Sport 24

Per arrivare preparati alla prima regata, tanti gli appuntamenti, anche su Sky Sport 24. Il canale 200 ospiterà gli studi di approfondimento condotti da Eleonora Cottarelli in compagnia di Giovanni Bruno e i loro ospiti per tutti gli aggiornamenti live dalla Nuova Zelanda. Appuntamento ogni giorno, da martedì 9 marzo, alle ore 11 (domenica dalle 10.15).

 

America's cup

Gli speciali su Sky Sport America’s Cup

 

Tanti i contenuti da seguire sul canale 205, per immergersi nella competizione e per comprendere al meglio il mondo della vela: dalle dirette notturne di tutte delle gare, alle differite nel corso della giornata per chi non avrà avuto la possibilità di seguirle live. Ma anche speciali, film storici, magazine, rubriche. A partire da “I Signori della vela” con la puntata dedicata a Giovanni Soldini, in onda lunedì 8 marzo alle 19.30, il 9 marzo alle 22.30, il 10 alle 22.45. Tra i “Signori” protagonisti del palinsesto anche Tronchetti Provera, Max Sirena, Patrizio Bertelli, Cino Ricci. Da non perdere "Diario di Bordo- dal sogno alla vittoria" con il dietro le quinte della Prada Cup raccontato dai protagonisti e "Uomini di Vela" che vede protagonista Tommaso Chieffi. Contenuti disponibili anche on demand.

The Evolution of Sailing

Inoltre, da non perdere “The Evolution of Sailing,”, una nuova miniserie che racconta lo sport della vela dai primi semplici passi all’avventura in Coppa America di Luna Rossa del Team Prada Pirelli. Guido Meda e il navigatore oceanico Ambrogio Beccaria, sperimentano in prima persona barche e situazioni in un divertente e piacevole cammino narrativo in cui Beccaria è il maestro e Meda l’allievo, per definire la vela come passione, sport, passatempo, professione e anche ricerca del limite.

 

L'appuntamento, sempre su Sky Sport America's Cup, questa settimana è con il terzo e quarto episodio.  “Il mare dentro”, è un viaggio nella passione per la vela in una forma più rilassata. Quella della vacanza in barca. Quando la vela chiama, la barca è un rifugio, una casa, un mezzo per andare ovunque in completa libertà. Un mezzo sul quale Meda e Beccaria trovano il tempo per parlare di passione, sostenibilità, sport, viaggi e costi dimostrando che la vela è più democratica e pop di quanto si pensi. 

 

Il quarto episodio, “Al limite”, è quello dedicato ad Ambrogio Beccaria e alle sue navigazioni oceaniche. Milanese, ventinovenne, vincitore dell’ultima Minitransat (la traversata dell’Atlantico in solitario a bordo di una barca di sei metri e mezzo), Beccaria porta Meda ad affrontare cento miglia di navigazione su una barca da regata che richiede attenzione e impegno, di giorno e di notte, sperimentando anche le tecniche di privazione del sonno e facendo emergere cosa significa essere un vero Navigatore oceanico.

L’America’s Cup su skysport.it

 

Ampia copertura anche sui social ufficiali di Sky Sport e sul sito. Aggiornamenti, speciali, gallery, oltre ad approfondimenti e tutte le immagini da Auckland nella sezione dedicata all’America’s Cup. Nei giorni di regate anche un live blog dedicato e, da non perdere, i Podcast di Guido Meda e Giovanni Bruno, Flavia Tartaglini e Roberto Ferrarese. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.