Coppa America, Ineos Britannia-Team New Zealand 0-3: il risultato della finale
america's cupA Barcellona, nella prima regata della 2^ giornata, New Zealand batte ancora Britannia: inglesi partiti con una penalità per una collisione sfiorata prima di inizio gara e neozelandesi subito e saldamente avanti fino alla fine. 4^ regata rinviata per assenza di vento: si recupera oggi, lunedì 14 ottobre, alle 14.10. Dopo i primi due punti conquistati sabato, il punteggio è ora 3-0 per i detentori del trofeo. Tutto in diretta su Sky Sport America's Cup (canale 205) e in streaming su NOW
Un altro punto per New Zealand e la quarta regata annullata e rinviata a lunedì per il calo d’intensità del vento che ha costretto le imbarcazioni a rinunciare alla gara numero 4 della serie. Serie che dopo questa domenica è ora sul 3-0 per Emirates Team New Zealand su Ineos Britannia. La seconda giornata della finale di America's Cup nelle acque di Barcellona, si è infatti aperta con un'altra vittoria di New Zealand. La barca sfidante ha subito una penalità per una collisione sfiorata prima di inizio regata e i detentori del trofeo poi hanno subito preso il largo, senza mai farsi raggiungere. Poi, tutti pronti per la quarta regata, inizialmente posticipata di qualche decina di minuti per il calo del vento e quindi annullata e rinviata a domani alle 14.10. La finale dell’America’s Cup è al meglio delle 13 regate. Lunedì quindi il recupero della quarta regata, mercoledì 16 ottobre a partire dalle 14, poi, sono in programma le regate 5 e 6 della serie. È possibile seguire tutta l’America’s Cup in diretta su Sky Sport America's Cup (canale 205) e in streaming su NOW.
Terza regata, penalità Britannia e dominio New Zealand
Nella prima regata di giornata, in questa domenica -la terza della serie di questa finale di America’s Cup- c’è subito un episodio che condizionerà la gara. Nelle acque di fronte al Porto Olimpico di Barcellona, a poco più di un minuto dalla partenza, i neozelandesi detentori del trofeo e gli inglesi vanno a un passo dalla collisione. Entrambi gli equipaggi chiedono la penalità per gli avversari ma la giuria considera non regolare la manovra di Ineos Britannia, che deve quindi scontare una penalità. Circostanza che agevola Emirates Team New Zealand: l'imbarcazione neozelandese domina la regata dall’inizio alla fine tagliando il traguardo con quasi un minuto di vantaggio sugli sfidanti. Dopo le due vittorie ottenuto da New Zealand nelle prime due regate del sabato, la serie è così sul 3-0 per i detentori dell’America’s Cup. La quarta regata, come detto, viene prima posticipata e poi rinviata a lunedì per assenza di vento.