Guerra Ucraina-Russia, news in diretta e le ripercussioni nel mondo dello sport
Dopo la Polonia anche la Svezia ha annunciato ufficialmente che si rifiuterà di affrontare la Russia se le due squadre dovessero incontrarsi nel turno di qualificazione della Coppa del Mondo 2022 (vincente Polonia-Russia contro vincente Rep. Ceca-Svezia), per protestare contro l'invasione dell'Ucraina. Intanto Roman Abramovich ha annunciato la volontà di cedere la gestione del Chelsea: "È per il bene del club"
Kasparov: "Il prezzo da pagare potrebbe essere alto"
Mosca: "Colpiti 821 obiettivi militari ucraini"
Macron: "Guerrà durerà, dobbiamo prepararci"
Kiev, edificio residenziale colpito da missile
Interfax: aiuti militari Usa all'Ucraina per 600 milioni di dollari
Russia, conquistata la città di Melitopol
Kiev, nuova allerta raid aerei
Zelensky: "Armi da nostri partner in arrivo"
Russia: "Preso di mira infrastrutture militari ucraine"
Zelensky: "Non credete alle fake news, sono qui"
Zelensky alla popolazione: "Difendete Kiev"
Onu, 100mila ucraini in fuga
AP: Zelensky rifiuta offerta americana evacuazione Kiev: "Mi servono munizioni, non un passaggio"
Cina, rispetto sovranità e sì a colloqui Kiev-Mosca
Consiglio di sicurezza ucraino: "Stiamo fermando l'orda"
forze armate ucraine e dei nostri cittadini": lo ha affermato il segretario del Consiglio di sicurezza ucraino Oleksiy Danilov, secondo quanto riporta il Kyiv independent.
Bloomberg: Usa valutano ipotesi espulsione Russia da Swift
Esercito ucraino: "Respinto un attacco notturno russo su Kiev"
Ucraina: veto Russia su risoluzione Onu, Cina si astiene
La Russia ha votato contro la risoluzione del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite di condanna dell'aggressione militare nei confronti dell'Ucraina. Essendo membro permanente, il voto russo costituisce un veto alla mozione che quindi non è stata approvata. La Cina, invece, ha deciso di astenersi (come India ed Emirati Arabi Uniti). Una posizione che viene interpretata come una vittoria della diplomazia occidentale. ''La Russia è isolata'', ha commentato Barbara Woodward, ambasciatrice del Regno Unito presso il Consiglio di sicurezza. Gli Stati Uniti hanno annunciato che trasferiranno la risoluzione all'Assemblea generale delle Nazioni Unite, dove la Russia non ha diritto di veto.
Stadi e monumenti illuminati con i colori della bandiera dell'Ucraina
I monumenti più belli del mondo, ma anche diversi stadi si sono illuminati nelle ultime ore con i colori della bandiera dell'Ucraina per dire no alla guerra. Dal Wanda Metropolitano all'Allianz Arena, e poi il Colosseo, la Torre Eiffel, la porta di Brandeburgo. QUI PER LA GALLERY
Manchester United chiude partnership con Aeroflot
Il Manchester United ha annunciato di aver "revocato" il contratto di sponsorizzazione con la compagnia aerea russa Aeroflot, a seguito dell'invasione dell'Ucraina. "Alla luce degli eventi in Ucraina, abbiamo ritirato i diritti di sponsorizzazione di Aeroflot" annuncia lo United in una nota sul proprio sito. "Condividiamo le preoccupazioni dei nostri fan in tutto il mondo e inviamo i nostri pensieri a coloro che sono stati colpiti", aggiunge il Manchester United. Aeroflot era sponsor ufficiale del club dal 2013.