Pianigiani avverte il Montepaschi: "A Sopot clima caldo"

Basket
Simone Pianigiani avverte il Montepaschi sulle insidie della trasferta di Sopot contro il Prokom in Eurolega
pianigiani_montepaschi_548

EUROLEGA. I biancoverdi affronteranno il Prokom in trasferta e il tecnico non si fida dell'accoglienza. Su SKY tutte le sfide: mercoledì in campo anche Avellino e Milano, giovedì toccherà alla Lottomatica Roma

Non saranno sufficienti due giorni per riuscire ad "acclimatarsi". Anche perché il Montepaschi giocherà in una palestra "d'altri tempi", a Sopot in  Polonia contro il Prokom, come la definisce il coach della Mens Sana Simone Pianigiani, e all'interno della quale il clima sarà caldissimo. Ma i biancoverdi sono pronti a confermare quanto di buono hanno fatto nel girone di andata della regular season di Euroleague.

"Sarà una trasferta difficilissima contro il Prokom - conferma  Pianigiani -. Lo dicono anche le statistiche perché andremo contro una delle migliori difese della competizione, una squadra che in casa subisce 63 punti. E anche il Panathinaikos, che pochi giorni prima aveva dato 20 punti all'Olympiakos, qui non è andato oltre i 67 punti. E poi tanto atletismo, come dimostrano i rimbalzi offensivi a partita (con 12 il Prokom è terzo in Europa in questa particolare classifica dietro a Partizan Belgrado e Juventud Badalona)".

Anche a Siena la squadra di Pacesas dimostrò di essere molto competitiva. "Al di là dei rimbalzi in attacco (13 nella gara di andata) abbiamo visto quanto sia difficile giocare contro il Prokom. Se avessero battuto il Panathinaikos adesso sarebbero stati in piena corsa per entrare nelle prime. Per noi sarà una partita di una durezza importante anche in vista di un girone di ritorno molto  complesso".

Talento e profondità. Perché Pacesas ha a disposizione un gruppo molto interessante. "E' vero. Faccio un esempio: nell'ultima  partita del campionato polacco, vinta di 20 punti contro il Koszalin, Pacecas non ha avuto a disposizione Archibong ed il suo sostituto, Zamojski (classe 1976) ne ha messi 28 con 6/7 da tre punti. Quindi un roster con grandi potenzialità: dobbiamo fare attenzione su ogni singolo giocatore". Palla a due domani alle ore 19:45 ora italiana in diretta su Sky Sport 3.

Questa la programmazione della sesta giornata di Eurolega in diretta esclusiva su Sky Sport:


Mercoledì 3 dicembre

Olympiacos-Air Avellino, ore 18.30, Sky Sport 2    

Asseco Prokom-MPS Siena, ore 19.45, Sky Sport 3    

Armani Jeans Milano-CSKA Mosca, ore 21.00, Sky Sport 2 (pre partita ore 20.30)

Giovedì 4 dicembre

Lottomatica Roma-Alba Berlin, ore 21.00, Sky Sport 2 (pre partita ore 20.30)