Basket, ultimo atto in Serie A. Poi i playoff

Basket
Ultima giornata nella Serie A di basket, poi spazio ai playoff
angelico_biella_aj_milano_29a_giornata_basket_serie_

LA 30A GIORNATA. Tutto all'ultimo tiro, fino alla sirena finale. Siena prima come da pronostico e Roma seconda sono le uniche certezze. Dalla terza piazza in giù è un autentico rompicapo. IL PROGRAMMA SU SKY

COMMENTA NEL FORUM DEL BASKET

SCOPRI IL FORUM SPECIALE PLAYOFF

Tutto all'ultimo tiro, fino alla sirena finale. Siena prima come da pronostico e Roma seconda sono le uniche certezze. Poi, dalla terza piazza in giù, è un autentico rompicapo. E proprio il terzo posto è ambitissimo perchè significherebbe stare dalla parte opposta del tabellone rispetto ai campioni di Pianigiani, e quindi incontrarli eventualmente solo in finale. Il 4o e il 5o posto, invece, portano il cammino verso l'imbuto Montepaschi. Attualmente terza è la Bancatercas Teramo, ormai non più la sorpresa del campionato ma una realtà con cui si dovranno fare i conti anche nei playoff. Agli abruzzesi basterà battere la Fortitudo Bologna in casa per mantenere la posizione.

La GMac però lotterà fino all'ultimo secondo visto che una sconfitta potrebbe farla sprofondare nell'inferno della Legadue se Rieti vincesse in casa di Udine già retrocessa. Anche la Benetton Treviso è una pretendente alla terza piazza, dopo la vittoria in extremis contro Teramo. Ai trevigiani servono il colpaccio a Bologna contro la Virtus e le contemporanee sconfitte di Milano contro Siena e della stessa Teramo. Ultima aspirante al gradino più basso del podio è proprio l'Armani, reduce dal pesante tonfo di Biella. Bucchi vuole un'immediata riscossa ma di fronte c'è il muro Montepaschi da scalare. Per arrivare terza, Milano deve battere i campioni d'Italia e sperare che Virtus Bologna e Teramo non vincano in casa: obiettivo quasi impossibile. Un bel groviglio in cui probabilmente andranno calcolati anche classifica avulsa, scontri diretti e differenza canestri. Con tanti dubbi e una certezza: se non arriva il terzo posto, meglio allora accontentarsi del sesto. L'importante è tenere lo spauracchio Siena più lontano possibile.

da SKY Sport24

SU SKY TRE MATCH CON DIRETTA BASKET:

Armani J. Milano - Montepaschi Siena
Sky Sport 2
10/05/2009 18:15


Bancatercas Teramo - GMAC Bologna
Sky Sport 2
10/05/2009 18:15

La Fortezza Bologna - Benetton Treviso
Sky Sport 2
10/05/2009 18:15