Basket Day, la maratona della palla a spicchi è solo su SKY

Basket
Comincia la stagione del grande basket italiano con 5 match in diretta su SKY Sport
basketday_logo

Torna oggi la grande pallacanestro italiana con il campionato di A: si comincia alla grande con il derby Varese-Milano. Oltre 10 ore sui campi, dalle 11.30 alle 22.00, con 5 partite in onda, una dopo l’altra. Solo su SKY, con la magia dell'HD. LE FOTO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT

ENTRA NEL FORUM DEL BASKET

Anche per la stagione sportiva 2009-2010, Sky sarà la televisione ufficiale del Campionato Italiano maschile di Basket di Serie A. Sky Sport 2 HD proporrà tre match a settimana in diretta esclusiva: l’anticipo del sabato alle 20.00 (pre partita dalle 19.30), l’anticipo della domenica delle 12.00 (pre partita dalle 11.30) e l’incontro delle 18.15, sempre domenica, in contemporanea con il resto delle gare in programma (con pre partita dalle 18.00). Inoltre, nel corso di questa gara, ci saranno continui aggiornamenti su quanto accade sugli altri campi. Tutti gli incontri saranno trasmessi su Sky Sport 2 e Sky Sport 2 HD, nella magia dell’Alta Definizione.

In occasione della prima giornata di campionato, su Sky Sport 2 HD andrà in onda il “Basket Day”, la maratona cestistica dedicata alla Serie A maschile, con oltre 10 ore di basket italiano, dalle 11.30 alle 22.00, con 5 partite in onda, una dopo l’altra, grazie alla collaborazione della Lega Basket. Alle 11.30 apre la giornata di grande basket su Sky Sport 2, uno “Speciale Campionato”ore 12.00 palla a due del derby lombardo Cimberio Varese-Armani Jeans Milano; alle ore 14.00 sarà la volta di Carife Ferrara-Banca Tercas Teramo; alle ore 16.00 in campo Montepaschi Siena e Martos Napoli; Lottomatica Roma-Vanoli Cremona si giocherà alle ore 18.00. A chiudere il “Basket Day”, alle ore 20.00, Air Avellino-Scavolini Spar Pesaro.
Al termine di ogni incontro, interviste ai protagonisti del match appena concluso e linea alla gara successiva.

Il ”Basket Day” di Sky avrà anche un commentatore d’eccezione, Carlo Recalcati. In occasione di Lottomatica–Vanoli, il Commissario Tecnico della Nazionale italiana affiancherà nella telecronaca Alessandro Scipioni.

“ANCHE GLI ARBITRI HANNO UNA VOCE”
Novità della stagione, già sperimentata in occasione della Supercoppa, la possibilità per gli arbitri – al termine delle partite trasmesse da Sky Sport - di dare una spiegazione tecnica, basandosi sul regolamento, di una loro scelta. Gli interventi degli arbitri a Sky Sport, verranno effettuati solo in eventuali situazioni dubbie del match. Perché a Sky, e solo nel basket, “Anche gli arbitri hanno una voce”.

Questa la programmazione del “Basket Day” (1^ giornata d’andata) del Campionato italiano maschile di basket di Serie A in diretta e in esclusiva su Sky Sport 2 e Sky Sport 2 HD:

DOMENICA 11 OTTOBRE 2009
Ore 12.00 CIMBERIO VARESE-ARMANI JEANS MILANO
Telecronaca Flavio Tranquillo, commento Davide Pessina, bordo campo Pietro Colnago

Ore 14.00 CARIFE FERRARA-BANCA TERCAS TERAMO
Telecronaca Geri De Rosa, commento Mario Boni, bordo campo Chiara Baroni

Ore 16.00 MONTEPASCHI SIENA-MARTOS NAPOLI
Telecronaca Alessandro Mamoli, commento Riccardo Pittis, bordo campo Luca Corsolini

Ore 18.00 LOTTOMATICA ROMA-VANOLI CREMONA
Telecronaca Alessandro Scipioni, commento Carlo Recalcati, bordo campo Francesco Bonfardeci

Ore 20.00 AIR AVELLINO-SCAVOLINI SPAR PESARO Telecronaca Paola Ellisse, commento Franco Casalini, bordo campo Claudia Angiolini