Playoff: Bologna vince gara-4 e porta Cantù alla "bella"

Basket
Gara-5 Virtus Bologna-Ngc Cantù (foto Lp)
bologna_cantu_lp

Le "V" nere completano la rimonta e portano la serie sul 2-2. Decisiva la prova di Collins, autore di 28 punti nel 95-79. Venerdì si deciderà con gara-5 al Pianella di Cantù chi accederà alla semifinale contro il Montepaschi Siena

COMMENTA NEL FORUM DI BASKET

La sfida tra Bologna e Cantù andrà a gara 5. La Canadian Solar si è imposta per 95-79 sulla NGC anche nella quarta sfida, rispettando il fattore campo ed ha pareggiato la serie sul 2-2. La coppia americana Collins (28 punti con 6/9 da 3)-Jackson (25 con 7/11 da 2) e una giornata strepitosa al tiro dalla lunga distanza (12/24) regalano il successo alla Virtus, che ha mantenuto il comando del match dall'inizio alla fine, mentre agli ospiti non è bastato uno strepitoso Markoishvili (24 con 5/7 da 3).

I bianconeri partono subito a razzo e sono avanti in doppia cifra (14-3) dopo appena 4 minuti con un Collins subito molto attivo e preciso. Markoishvili tiene in linea di galleggiamento i brianzoli, ma la coppia Fajardo-Vukcevic è inarrestabile ed il vantaggio interno diventa sempre più importante (50-34 al 20'). Mentre Mazzarino non riesce ad incidere, Jackson mantiene lo scarto ad una distanza di sicurezza, cioè sempre oltre la doppia cifra. Uno sprazzo di Leunen nel finale riporta i suoi a -6 (79-73) a poco più di 3 minuti dalla fine, ma Prato con una tripla mette la parola fine al match. Venerdì si decide la serie al Pianella.