Italia fuori dagli Europei, alla Francia il match decisivo

Basket
Il Mago Bargnani in azione nel match contro la Francia (Getty)
italia_francia_basket_andrea_bargnani_getty_1

La squadra di Simone Pianigiani non riesce a rimanere in corsa per la qualificazione dopo il ko con i transalpini 91-84. Non basta la buona prova di Bargnani. Dopo aver sempre condotto la gara, gli Azzurri crollano nell'ultimo quarto. GUARDA LE FOTO

SOTTO CANESTRO - Pianigiani: "Sono un vincente? Il difficile è rimanerlo..."

FOTO: se le stelle Nba brillano in azzurro

L'incubo ora si è concretizzato, l'Italia non lotterà per la fase finale degli Europei. Con la Francia occorreva vincere e, invece, gli Azzurri hanno riportato una nuova sconfitta per 91-84 dopo che la vittoria sulla LettoniA aveva restituito un po' d'entusiasmo. Eppure la nazionale di Pianigiani sembrava finalmente in palla con i suoi tre "americani" in buone condizioni di forma. La gara è stata condotta per 3/4 ma poi nell'ultimissima frazione qualcosa si è inceppato.

Fino a quel momento era stato Parker a tenere in partita i transalpini ma con il play rimasto in panchina negli ultimi dieci minuti, la Francia ha saputo scatenarsi sotto canestro e alzare un muro impenetrabile in difesa. Un paio di azioni d'attacco imprecise hanno sancito la sconfitta dell'Italia. Onestamente ci si aspettava qualcosa in più. La sfida a Israele si trasformerà soltanto in un match senza significato.