Eurolega, le final four 2014 si svolgeranno a Milano

Basket
mediolanum_getty

Dal 15 al 18 maggio il Mediolanum Forum, casa dell'EA7 Emporio Armani, ospiterà per la prima volta la fase finale della massima competizione cestistica europea. Negli ultimi due anni le Final Four hanno visto trionfare l'Olympiacos Pireo

Sarà Milano ad ospitare la finale della competizione più importante della pallacanestro europea: la Final four 2014 della Basket Euroleague.
L'annuncio è arrivato da Barcellona dove si è svolto il sorteggio dei gironi e a ricevere l'investitura dalle mani del Ceo di Euroleague Jordi Bertomeu è stata Chiara Bisconti, assessore allo Sport del Comune di Milano. "E' un successo straordinario per Milano - ha commentato l'assessore Bisconti - Per la prima volta nella storia saremo la città ospitante della Final Four, l’appuntamento più importante a livello continentale per la pallacanestro. Per due giorni Milano sarà la capitale del basket".

Una assegnazione importante che si aggiunge ai mondiali di pallavolo in programma sempre il prossimo anni e alla Heineken Cup del 2015. Inoltre Milano resta in pole position - spiegano in una nota del Comune - per l'aggiudicazione della Champions League del 2016.
"E' una grande soddisfazione vedere come si possa lavorare contemporaneamente sullo sport di base garantendo manifestazioni di assoluta eccellenza. Stiamo riqualificando i campetti di basket nelle periferie, stiamo lavorando per fare di questa citta' una palestra a cielo aperto ma contemporaneamente portiamo ai milanesi i più importanti appuntamenti sportivi del calendario internazionale", ha concluso l'assessore Chiara Bisconti.