Italbasket, agli Europei in Slovenia senza Bargnani

Basket
Andrea Bargnani non parteciperà agli Europei di settembre (Foto Getty)
bargnani_basket_getty

La Federazione italiana pallacanestro ha autorizzato il giocatore a non raggiungere il raduno in vista della competizione europea di settembre. Il 28enne centro romano della Nba, appena arruolato dai New York Knicks, è reduce da una polmonite

Adesso è ufficiale: Andrea Bargnani non parteciperà con la maglia dell'Italbasket agli Europei sloveni per i postumi di una polmonite ormai superata. Il 28enne centro romano dell'Nba, appena arruolato dai New York Knicks dopo sette stagioni coi Toronto Raptors, è stato esonerato dalla Fip dal presentarsi al raduno della Nazionale del ct Simone Pianigiani in corso a Trieste.

"Le condizioni di Bargnani sono notevolmente migliorate in questi ultimi giorni, ma non al punto da permettere un recupero in funzione dell'EuroBasket 2013 che inizierà il prossimo 4 settembre", fa sapere, in una nota ufficiale, la Federbasket, riferendosi ad un'infiammazione alle vie respiratorie del 'Mago', in convalescenza e comunque inserito tra i 16 convocati dal ct Pianigiani per il raduno triestino. "La Fip ringrazia Andrea Bargnani per l'impegno profuso, formulando il più sentito 'in bocca al lupo' per il futuro", è la chiosa della federazione presieduta da Gianni Petrucci.