Milano con un piede nei quarti: l'Olympiacos crolla in casa

Basket
13 punti e 8 rimbalzi per Gani Lawal, trascinatore dell'Olimpia in Eurolega insieme a Langford (Foto Getty)
milano_olympiacos_eurolega_getty

Dopo il successo interno l'EA7 Armani concede il bis in trasferta: è Langford a mettere il sigillo sull'88-86, che vale la terza vittoria consecutiva nel girone E delle Top16. Tra una settimana appuntamento a Vitoria contro il Laboral

Impresa centrata: nella bolgia del Pireo l'EA7 Emporio Armani batte l'Olympiacos (vincitore delle ultime due edizioni dell'Eurolega) 88-86, ipotecando il passaggio nei quarti. Protagonista Keith Langford, che con 20 punti ma soprattutto con la tripla nei secondi conclusivi mette fine alla gara. Per il quintetto di coach Banchi arriva così la terza vittoria di fila nel girone E, con cui consolidare il secondo posto alle spalle del Barcellona e avvicinarsi ai quarti di finale. Oltre a quella di Langford, ottime prove per Lawal (13 punti e 8 rimbalzi) e Jerrels (11 punti), mentre tra i greci, privi di Spanoulis, i migliori sono Perperoglu (22 punti) e Printezis (16 punti).
Vince anche il Barcellona, che dal secondo quarto in avanti prende il comando della gara contro il Fenerbahce: finisce 93-73 per gli spagnoli.