Spagna in lutto: rinvenuto il cadavere di Lalo Garcia

Basket
La Spagna dà l'addio a Lalo Garcia, ex capitano del Valladolid (Foto dal profilo twitter della Nazionale basket spagnola)
garcia_basket

Si sono concluse tragicamente le ricerche dell'ex capitano del Valladolid, sul parquet per 13 anni nel campionato iberico. Il corpo è stato ritrovato nel fiume Pisuerga, proprio nella città che lo ha visto protagonista

Un minuto di silenzio in tutte le partite e lutto nazionale nella prossima giornata di campionato: questa la decisione della Federbasket dopo il ritrovamento nelle prime ore del pomeriggio nel fiume Pisuerga, a Valladolid, del corpo di Lalo Garcia. Scomparso lo scorso 4 marzo, dopo essersi ritirato dallo sport agonistico Garcia aveva ricoperto vari incarichi nel Forum Valladolid come direttore sportivo e presidente della fondazione.
Secondo fonti vicine alla famiglia aveva perso tutti i risparmi nella truffa piramidale del Forum Filatelico, ed era in trattamento psichiatrico a causa di una depressione. Ex capitano del Valladolid, aveva di recente cominciato a lavorare nella compagnia di assicurazioni della catena di grandi magazzini El Corte Ingles. Il 4 marzo scorso si era allontanato di casa, senza telefono cellulare nè portafoglio, facendo perdere le proprie tracce.