Quarti, gara-1: Milano doma Bologna, Trento beffa Sassari

Basket
Tutta la grinta di Hackett: Milano stravince in gara -1 nei quarti contro Bologna (Foto Getty)
hackett_getty

Al Forum l'Armani chiude il primo appuntamento dei playoff 90-67, protagonisti Gentile, Hackett e Cerella. Sul fronte opposto steccano White, Hazell e Ray. Più equilibrata la sfida al PalaTrento, dove i padroni di casa centrano il record di rimbalzi (62)

Non c'è storia al Forum, dove la detentrice dello Scudetto mostra i muscoli contro la testa di serie n.8 del campionato, Bologna, surclassandola 90-67 nella prima gara dei quarti di finale di Serie A. Gli emiliano reggono per un quarto e mezzo, poi Hackett e compagni mettono in campo tutta la loro potenza, impossessandosi dell'area. All'intervallo Milano è già a +20 (48-28), la Granarolo cerca la reazione più coi singoli che di squadra. Valli ottiene ossigeno da Fontecchio (15) e Gaddy (16) ma mancano all'appello White, Hazell e Ray. Nelle file Olimpia spiccano invece i 16 punti di Gentile, seguito da Hackett (15 con 6 assist) e Cerella (11 in 13').
Prima partita dei playoff della propria storia e prima vittoria per Trento, che stende Sassari  81-70. Gli uomini di coach Buscaglia si impongono con una gara di cuore e lavoro di squadra, la ciliegina sulla torta è il nuovo record di rimbalzi, 62. Delude Sassari, che resta sotto dal secondo quarto in avanti senza riuscire a dare una svolta alla serata.