Sassari domina a Capo d'Orlando, Cremona mette la quinta

Basket
eyenga_sassari_ciamillo

Nei due posticipi della nona giornata del campionato di Basket, il Banco di Sardegna vince in trasferta 77-52 e prosegue nella rincorsa all'Olimpia Milano. La Vanoli, invece, espugna Pesaro e ottiene il quinto successo di fila

Il Banco continua la sua cavalcata e mette a segno un’ottima partita al PalaFantozzi nella sfida contro la Betaland Capo d’Orlando. Gli uomini di coach Calvani si mostrano concreti e cinici fin dal primo possesso, tenendo i padroni di casa a 52 punti con una grande difesa a zona. In attacco Sassari può contare su quattro uomini in doppia cifra: spicca Marquez Haynes con i suoi 18 punti, 4/5 da tre e 3 assist, Logan (17), Eyenga (17 pt e 5 rb) e Stipcevic (12). Varnado, autore di una partenza sprint, ha messo a segno 9 punti mentre sono 11 i rimbalzi catturati da Petway. Menzione per gli italiani che, condotti dall'indomito capitan Devecchi, hanno dato l’apporto necessario alla squadra, con Sacchetti, ormai quattro titolare, e Formenti. Il Banco vince 77-52.

Quinta vittoria consecutiva per Cremona trascinata dagli ex Cusin e Turner. Alla Consultinvest non basta un grande McKissic, al canto del cigno. Inizio lento della Vanoli Basket che sbaglia troppo al tiro consentenendo a McKissic di punire dall’arco da tre punti (40-47 al 24′). McKissic è indemoniato (11 punti) e Pesaro mette paura alla Vanoli arrivando a -5 (49-54 al 27′), ma un parziale di 0-8 firmato dalla classe di McGee e dalla velocità di Adegobye ristabilisce le distanze (51-63 al 30′). 4 punti in contropiede di McGee (16 punti con 5/6 da 2 punti) e la Vanoli vola sul + 16 (51-67 al 32′). Una tripla incredibile di McKissic e il risveglio di Lacey tengono in vita Pesaro ma i primi 2 punti di Mian mantengono Cremona con un vantaggio in doppia cifra (63-74 al 37′). Il jumper di Vitali, la tripla dall’angolo di un redivivo Mian e la tripla cadendo all’indietro di Turner chiudono ogni speranza locale e conducono la Vanoli Basket Crrmona alla sua 5a vittoria in fila, record di ogni tempo per la formazione del presidente Aldo Vanoli.