Preolimpico, sarà Italia-Messico in semifinale

Basket
La Grecia ha battuto il Messico 86 a 70 nella terza giornata del Girone A del Torneo Preolimpico
messico_grecia_preolimpico_twitter

La Grecia soffre ma vince 86 a 70 nella terza giornata e chiude in testa il Girone A: affronterà la Croazia (72-52 alla Tunisia). I centroamericani saranno invece gli avversari degli azzurri nel march di venerdì al PalaAlpitour

La Grecia soffre per due quarti la verve del Messico, prima di superare i centroamericani per 86-70, nella terza giornata del torneo preolimpico, a Torino. Messicani in vantaggio 35-33 a metà partita grazie ai canestri di Cruz, dominio greco nel terzo periodo, con un parziale di 27-13. Miglior realizzatore greco è stato Giannis Antetokounmpo, con 21 punti. Il Messico sarà l'avversario dell'Italia nella semifinale di venerdì al PalaAlpitour.  

La partita - La squadra del ct Katzikaris ha inseguito per buona parte del primo tempo, ma senza mai perdere di vista l'avversario, lottando, attaccando fin dove possibile e soprattutto contenendo un distacco che non ha mai scavallato i 5 punti. Poi la differenza l'hanno fatta Giannis Antetokounmpo e Bourousis (ex Milano). E così il parziale di 27-13 nel terzo periodo ha consegnato il primo posto nel raggruppamento A alla Grecia che in semifinale affronterà Croazia che nell'altro match ha superato 72 a 52 la Tunisia.

Il nostro avversario - Sulla carta i messicano non sono irresistibili. Sulla carta. L'importante, manco a dirlo, sarà mantenere sempre altissima la concentazione. Contro la Grecia, soprattutto nei primi due quarti, i prossimi avversario dell'Italbasket hanno messo in bella mostra l'argenteria, dalla guardia Francisco Cruz all’ala Hector Hernandez. Apparsi puntuali nell'andare a canestro dall’arco contro i greci, la squadra di Messina dovrà fare molta attenzione.