Eurobasket, Italia: Messina taglia Cusin e Tonut

Basket
cusin_italia_lapresse

Il centro e la guardia lasciano il ritiro di Cagliari: ora il roster a disposizione del ct per gli Europei è di 17 uomini. Cambia il programma delle partite di preparazione nel capoluogo sardo (tutte in esclusiva su Sky Sport): l'11 agosto contro la Finlandia e il 13 contro la Turchia

Comincia a prendere forma la Nazionale italiana di basket che Ettore Messina guiderà agli Europei in programma a fine agosto. Questa mattina Marco Cusin e Stefano Tonut sono stati autorizzati a lasciare il raduno in corso a Cagliari. Rimangono dunque 17, rende noto la Fip, i giocatori a disposizione del ct.

Cambia intanto il programma del torneo "Sardegna a Canestro", previsto a Cagliari dall'11 al 13 agosto. Gli azzurri giocheranno il primo match venerdì contro la Finlandia (20.45), riposeranno sabato 12 (sul parquet Turchia e Finlandia, 20.45) e torneranno in campo nella giornata conclusiva del torneo domenica 13 agosto contro la Turchia (20.45). Il cambiamento è dovuto a problemi tecnico organizzativi a seguito del forfait della Nigeria, che non è stata in grado di onorare gli impegni presi per la partecipazione al torneo. Stasera alle 20.30 amichevole contro la Finlandia al Pala Pirastu di Cagliari.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche