Il centro e la guardia lasciano il ritiro di Cagliari: ora il roster a disposizione del ct per gli Europei è di 17 uomini. Cambia il programma delle partite di preparazione nel capoluogo sardo (tutte in esclusiva su Sky Sport): l'11 agosto contro la Finlandia e il 13 contro la Turchia
Comincia a prendere forma la Nazionale italiana di basket che Ettore Messina guiderà agli Europei in programma a fine agosto. Questa mattina Marco Cusin e Stefano Tonut sono stati autorizzati a lasciare il raduno in corso a Cagliari. Rimangono dunque 17, rende noto la Fip, i giocatori a disposizione del ct.
Cambia intanto il programma del torneo "Sardegna a Canestro", previsto a Cagliari dall'11 al 13 agosto. Gli azzurri giocheranno il primo match venerdì contro la Finlandia (20.45), riposeranno sabato 12 (sul parquet Turchia e Finlandia, 20.45) e torneranno in campo nella giornata conclusiva del torneo domenica 13 agosto contro la Turchia (20.45). Il cambiamento è dovuto a problemi tecnico organizzativi a seguito del forfait della Nigeria, che non è stata in grado di onorare gli impegni presi per la partecipazione al torneo. Stasera alle 20.30 amichevole contro la Finlandia al Pala Pirastu di Cagliari.