Italbasket: infortunio per Pascolo, richiamato Baldi Rossi

Basket
Davide Pascolo (Twitter @italbasket)
Pascolo

Problema al ginocchio destro per il giocatore dell'Armani Milano dopo un colpo subito in allenamento. Al suo posto coach Messina ha reintegrato in gruppo Filippo Baldi Rossi

La sua presenza era già stata a lungo in dubbio dopo i guai fisici di qualche mese fa, tanto da ritardarne la partenza per il ritiro azzurro iniziato lo scorso 21 luglio proprio dagli studi di Sky Sport, in attesa di avere conferme riguardo la sua tenuta atletica e di risposte confortanti dopo l'operazione al menisco a cui si era sottoposto nei primi giorni di giugno. L'infortunio alla mano di Danilo Gallinari poi aveva accelerato i tempi del rientro in gruppo di Davide Pascolo, diventato durante il lungo mese di preparazione uno dei giocatori più affidabili in uscita dalla panchina. Coach Messina infatti, nonostante le precarie condizioni fisiche, non aveva avuto dubbi nel convocarlo per l'Europeo. Un torneo che l'ala ex-Trento non giocherà dopo il colpo subito al ginocchio destro durante il primo allenamento in Israele degli azzurri, sbarcati a Tel Aviv lunedì e impegnati ieri per la prima volta sul parquet della Yad-Eliyahu Arena. Un duro colpo a poche ore dall'esordio dell'Italia all'Europeo (impegnata domani sera alle 20:30 contro i padroni di casa, in diretta in esclusiva su Sky Sport), che è subito corsa ai ripari richiamando Filippo Baldi Rossi, uno dei tre esclusi durante l'ultima scrematura effettuata da coach Messina. Il giocatore di Trento ha già raggiunto i compagni in Israele per completare il roster a disposizione dello staff tecnico azzurro.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche