Europei basket 2017: il calendario degli ottavi dell’Italia

Basket
Marco Belinelli, miglior realizzatore degli azzurri (foto Getty)
marco_belinelli

Il calendario della fase a eliminazione di Eurobasket 2017, gli orari delle gare in tv e il cammino dell’Italia: tutto quello che c'è da sapere sulla copertura al torneo continentale in esclusiva assoluta su Sky Sport

Non hai Sky? Guarda lo Sport che ami subito e senza contratto su NOW TV! Clicca qui

SEGUI QUI LA DIRETTA DI ITALIA-SERBIA: IN PALIO LA SEMIFINALE

TUTTI I RISULTATI

TUTTE LE STATISTICHE

TUTTI I ROSTER DELLE SQUADRE

Dopo la fase a gironi, sono rimaste sedici le squadre di Eurobasket: ora si comincia davvero a fare sul serio, a giocarsi le partite in cui si vince o si va a casa. Una settimana pienissima di partite, tutte da vivere su Sky Sport, la casa degli Europei di pallacanestro 2017. Gli azzurri di Ettore Messina, dopo essersi qualificati al terzo posto nel gruppo B, affronteranno la sorprendente Finlandia negli ottavi di finale. L’intero weekend però promette grande spettacolo: si apre con la scatenata Slovenia di Dragic e Doncic contro l’Ucraina, qualificatasi solo all’ultima partita del nostro girone; quindi una grande classica europea, Germania contro Francia, con Dennis Schröder alle prese con il trio di guardie francese formato da Heurtel, De Colo e Fournier. In serata la Lituania affronta la Grecia, anche lei qualificatasi solo all’ultima partita contro la Polonia. Da non perdere anche la giornata di domenica, dove ce n’è per tutti i gusti: si comincia con Lettonia contro Montenegro (Kristaps Porzingis contro Nikola Vucevic), si continua con la sfida tra Serbia e Ungheria (da non perdere il duello Bogdanovic-Hanga), quindi la Spagna affronta i padroni di casa della Turchia e in serata l’equilibrata Croazia-Russia, forse la gara dal pronostico più aperto di tutti gli ottavi. Dopo una giornata di pausa, si torna in campo senza respiro per quattro giorni, sempre in orario pomeridiano-serale: si comincia con i quarti di finale spalmati su martedì e mercoledì, da cui usciranno le quattro squadre che si giocheranno le semifinali giovedì e venerdì. Gran finale domenica 17 settembre: alle 16:00 la finale per il terzo e quarto posto, alle 20:30 quella per l’oro. Chi arriverà alla fine di questi Europei? Scopritelo assieme a noi su skysport.it e su Sky Sport 2.

Sabato 9 settembre

11:30 Slovenia – Ucraina
14:15 Germania – Francia
17:45 ITALIA – FINLANDIA
20:30 Lituania – Grecia

Domenica 10 settembre

11:30 Lettonia – Montenegro
14:15 Serbia – Ungheria
17:45 Spagna – Turchia
20:30 Croazia – Russia

Martedì 12 settembre

17:45 Germania – Spagna
20:30 Slovenia – Lettonia

Mercoledì 13 settembre

17:45 Grecia – Russia
20:30 ITALIA - SERBIA

Giovedì 14 settembre

20:30 Spagna - Slovenia

Venerdì 15 settembre

20:30 Serbia-Russia

Domenica 17 settembre

16:00 Finale 3°–4° posto
20:30 Finale 1°–2° posto

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche