Milano, Pianigiani: "Con l'Olympiacos in Eurolega prova d'orgoglio"

Basket
Simone Pianigiani carica i suoi: "Sarà durissima, serve la massima fiducia con l'Olympiacos" (Getty)
pianigiani_pp_getty

Olimpia in emergenza nella sfida di Eurolega contro la capolista, ma Pianigiani ha le idee chiare: "Servono l'entusiasmo del nostro pubblico e l'atteggiamento giusto da parte di tutta la squadra"

Dopo aver ritrovato morale e classifica con due vittorie, l'Olimpia torna in Eurolega per la sfida contro la capolista Olympiacos. Milano in emergenza, priva dell'infortunato Goudelock e dei nazionali Fontecchio e Abass. Pianigiani carica i suoi: "E' un test durissimo, ma partiamo dall'atteggiamento, che è sempre stato quello giusto nelle ultime gare, e dall'entusiasmo che sa trasmetterci il nostro pubblico per giocare una partita di grande orgoglio". "Ha di gran lunga la miglior difesa della competizione, sa proteggere l'area ed erigere un muro: quindi dobbiamo prepararci a momenti in cui non vedremo la luce", spiega Pianigiani, "L'obiettivo è avere un po' di ritmo in attacco e non perdere fiducia nei momenti in cui saremo in difficoltà".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche