Basket, Serie A: Reggio Emilia esonera coach Cagnardi. Pillastrini in pole per la panchina

Basket

Salta la quarta panchina in Serie A: la Reggiana esonera coach Devis Cagnardi, promosso la scorsa estate per sostituire Max Menetti. Fatale la pesante sconfitta di domenica a Torino. Al suo posto dovrebbe arrivare Stefano Pillastrini

RISULTATI, CLASSIFICA E TABELLINI

Devis Cagnardi non è più il capo allenatore della Pallacanestro Reggiana. A comunicarlo è stato il club con una nota pubblicata sul proprio sito internet: "Pallacanestro Reggiana comunica che in data odierna Devis Cagnardi è stato sollevato dall'incarico di capo allenatore. A lui la società esprime i più vivi ringraziamenti per il lavoro svolto all'interno del club biancorosso negli ultimi 13 anni, partendo dal settore giovanile ed arrivando fino alla prima squadra, augurandogli un futuro professionale di grandi soddisfazioni". Fatale al coach, cresciuto nel club emiliano e dal 2010 assistente in prima squadra, la brutta sconfitta rimediata domenica a Torino nel 18° turno di campionato. Un 77-58 causato da un pessimo 10% da tre punti, che ha lasciato la Reggiana al penultimo posto con 10 punti (5-13 il record), ma con lo scontro diretto sfavorevole a causa della differenza canestri negativa con la Fiat.

Pillastrini favorito n°1 per la panchina di Reggio

Cagnardi era stato promosso capo allenatore la scorsa estate dopo l'addio di Max Menetti, artefice della favola reggiana, che in pochi anni è passata dalla LegaDue a due finali scudetto, oltre ai trionfi in EuroChallenge e Supercoppa italiana. Manca ancora l'ufficialità, ma il posto di Cagnardi dovrebbe essere preso da Stefano Pillastrini, attualmente fermo dopo quattro stagioni a Treviso in Serie A2. Reggio Emilia, penultima in classifica con sole due lunghezze di vantaggio sul fanalino di coda Pistoia, è il quarto club a cambiare allenatore dopo Torino, Pesaro e Cantù.