Serie A, basket: l'Olimpia Milano batte la Grissin Bon 71-67 nel posticipo

Basket

La capolista risponde alle inseguitrici, Venezia e Cremona, imponendosi sul parquet della Grissin Bon. Gara non facile per l'Armani che subisce la freschezza della formazione di Pillastrini ma poi riesce, nella seconda parte di match, a chiudere i conti sul 71-67

IL BASKET PIANGE COACH BUCCI

RISULTATI E CLASSIFICA DELLA SERIE A DI BASKET

Prosegue la marcia in vetta alla classifica dell'Olimpia Milano che nel posticipo della 21^ giornata sconfigge Reggio emilia e risponde ai successi di Venezia e Cremona rispettivamente seconda e terza in classifica. L'Armani si presenta in Emilia in formazione rimaneggiata date le assenze di Nedovic e Jerrells tenuti ai box perché non ancora al meglio e Nunnally recatosi negli States per motivi personali. Anche la Grissin Bon deve fare a meno di pedine importanti come Aguilar, Richard e De Vico.

L'avvio, però, non favorisce Milano e sono i padroni di casa a scandire il ritmo nel primo quarto chiuso in vantaggio di un punto (18-17) grazie soprattutto alla freschezza di Allen. La squadra di Pillastrini,però, presto subisce il ritorno dell'Olimpia che con un parziale di 8-0 si riporta in avanti. Il secondo quarto vive sul filo dell'equilibrio e Milano va al riposo lungo con una lunghezza di vantaggio

A inizio ripresa è l'Armani a pigiare sull'acceleratore per evitare troppi rischi nella seconda parte di gara ma la Grissin Bon è sempre capace di rifarsi sotto tanto che al 35' sono soltanto quattro i punti di vantaggio dell'Olimpia. Tuttavia nel finale, la capolista va valere tutto il suo tasso tecnico e riesce a improsi, non senza faticare, con il punteggio finale di 71-67.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.