Coronavirus, focolaio alla Pallacanestro Varese: rinviata la gara con Brindisi

coronavirus
Foto Twitter Varese

Focolaio alla Pallacanestro Varese, che martedì sera aveva comunicato la positività di 12 membri del gruppo squadra: il presidente della LBA, Umberto Gandini, ha deciso il rinvio della gara di campionato in programma domenica contro Brindisi. I lombardi erano stati costretti a posticipare anche l'ultimo match contro Trieste

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN DIRETTA

Varese-Brindisi, gara valevole per il 15° turno di campionato in programma domenica, è stata rinviata a causa dell'alto numero di positività al Coronavirus riscontrate nel gruppo squadra dell'Openjobmetis. Ad annunciarlo è stato il club lombardo, che nella serata di martedì aveva comunicato la presenza di un focolaio all'interno della squadra, con ben 12 persone risultate positive ai test molecolari effettuati nella giornata di lunedì. Già sabato a Varese erano state riscontrate diverse positività, che avevano portato al rinvio del match con Trieste.

Il comunicato della Pallacanestro Varese

"Il Presidente della LBA Umberto Gandini, facendo seguito al provvedimento n.43 del 2 gennaio 2021, stante il perdurare della situazione di focolaio conclamata nel gruppo squadra della società Openjobmetis Varese dove sono stati riscontrati ulteriori casi di positività nei test effettuati lunedì 4/1 e nella giornata odierna, con l’obiettivo di tutelare la salute di atleti e staff tecnici delle squadre coinvolte e degli arbitri ed ufficiali di campo, dispone il rinvio della gara Openjobmetis Varese – Happy Casa Brindisi in programma domenica 10 gennaio 2021. Nei prossimi giorni saranno indicate le modalità di recupero della partita".