Zanetti-Milano, è botta e risposta. L'Olimpia: "Intervenga la Procura"

LA POLEMICA
zanetti_virtus_getty

Il presidente della Virtus ha parlato di 'sudditanza psicologica' verso Milano e verso Messina: accuse che l'Olimpia bolla come 'fantasiose e infondate' attraverso un comunicato

LA VIRTUS SI RIALZA IN GARA -5

Sale la tensione per le finali scudetto. La Virtus Bologna si rialza in gara -5 e batte Milano 84-78, ma la squadra di Messina è ancora avanti 3-2 nella serie della finale scudetto. Post partita infuocato, con un botta e risposta tra il presidente dei bolognesi e l'Olimpia che è andato avanti fino ad oggi. 

Zanetti-Messina, botta e risposta

Subito dopo la partita, il presidente della Virtus Massimo Zanetti aveva parlato di 'una grande vittoria nonostante gli arbitri' e di 'sudditanza psicologica' verso Milano e Messina. "Ci sono stati due metri arbitrali diversi - ha replicato Ettore Messina - Un giocatore della Virtus è uscito insultando gli arbitri, il nostro è stato sanzionato". Oggi l'Olimpia Milano ha pubblicato un comunicato su ciò che è accaduto dopo la partita contro la Virtus. 

Il comunicato dell'Olimpia: "Indignati per le parole"

"Preso atto delle dichiarazioni post gara 5 rilasciate dal dottor Zanetti, la pallacanestro Olimpia Milano si dichiara stupita e indignata per le parole, le insinuazioni e i toni utilizzati dal proprietario della Virtus Bologna.
L’Olimpia Milano e la sua proprietà sono note in tutta Europa per la correttezza e lo stile. Sfortunatamente non è la prima volta che il dott. Zanetti si abbandona a considerazioni gratuite e offensive nei confronti del nostro club e dei suoi tesserati. Oltre che fantasiose e infondate, in questo momento risultano anche irresponsabili come lo erano state quelle rilasciate da altri membri della società bolognese alla vigilia di una serie che avrebbe dovuto mettere in mostra solo la parte buona del nostro movimento. Quel movimento di cui evidentemente all’attuale proprietà della Virtus interessa pochissimo. L’Olimpia invita pertanto la Federazione ad attivare la procura federale per verificare se ci siano gli estremi per provvedimenti sanzionatori nei confronti della Virtus e della sua proprietà. Al tempo stesso raccomanda al proprio pubblico di non rispondere alle provocazioni della sponda avversaria e mostrare una volta di più quale sia lo stile Olimpia".