L'Olimpia Milano ha ufficializzato l'arrivo di Devin Booker. Centro classe 1991, arriva dal Bayern Monaco e ha firmato un contratto pluriennale. "Sono estremamente felice di venire a Milano. Sarà una sfida eccitante per me e anche una grande opportunità di crescita per me e la mia famiglia", le sue prime parole da nuovo giocatore Olimpia
L'Olimpia Milano chiude un colpo per il reparto lunghi. È ufficiale l'arrivo dal Bayern Monaco di Devin Booker, che ha firmato un contratto pluriennale. Questo il comunicato: "La Pallacanestro Olimpia Milano comunica di aver raggiunto un accordo pluriennale con Devin Booker, centro di 2.05, nato a Whitmire, nel South Carolina, il 28 febbraio 1991, proveniente dal Bayern Monaco".
Potrebbe interessarti
Cittadinanza a DiVincenzo: Europei con l'Italia?
Booker: "Milano sfida eccitante per la mia crescita"
Ai canali ufficiali del club, Devin Booker ha rilasciato le sue prime parole da nuovo giocatore dell'Olimpia: “Sono estremamente felice di venire a Milano. Sarà una sfida eccitante per me e anche una grande opportunità di crescita per me e la mia famiglia. Non vedo l’ora di incontrare tutti i miei compagni e lo staff e di cominciare una nuova stagione in cui prima di tutto cercheremo di divertirci tutti insieme”.
Chi è Devin Booker
Cresciuto nel South Carolina, Booker ha iniziato la sua carriera professionistica a Nancy (Francia) nel 2013. Durante la stagione però si è trasferito a Bourg dove ha vinto il campionato ed è stato nominato MVP della serie finale. La sua crescita nella lega francese è stata esponenziale, tanto da arrivare a essere nominato MVP del campionato nel 2016/2017 con la maglia dello Chalon. Poi la chiamata del Bayern Monaco, dove in tre anni ha vinto 2 campionati. Nel 2019 è passato al Khimki Mosca dove è rimasto due stagioni, per poi approdare nel 2021 al Fenerbahce vincendo subito il titolo turco. Dopo due anni, il ritorno al Bayern Monaco dove ha vinto il titolo tedesco nel 2024 e nel 2025, la Coppa di Germania nel 2024. In EuroLeague, al Bayern, ha avuto 9.7 punti e 5.5 rimbalzi per gara nel 2023/24; 14.9 e 4.7 rimbalzi di media nel 2024/2025).