Leyton Orient, cercasi tifoso con cane: l'annuncio per allontanare le volpi dal campo

Calcio
Annuncio tutto da ridere quello degli inglesi del Leyton Orient, club londinese (Foto Getty)
cane_getty

Appello decisamente curioso quello rivolto dal Leyton Orient, club londinese iscritto alla quinta divisione e tormentato dalla presenza di volpi nel proprio stadio. L'invito è rivolto a tutti i tifosi in possesso di un cane maschio, meglio se due: ronde alla mattina e alla sera per allontanare gli ospiti indesiderati

Non c’è mai fine all’originalità, soprattutto nell’epoca dei social. L’ultima trovata l’ha offerta il Leyton Orient, club londinese balzato alle cronache nel 2014 poiché al centro di un talent show a tema calcistico. L’obiettivo era quello di trovare nuovi talenti per le sorti della società, presieduta all’epoca dall’italiano Francesco Becchetti e allenata da Fabio Liverani. Esperienza negativa come la retrocessione in League Two, quarta divisione della piramide inglese culminata con la bocciatura nella National League ovvero il gradino più alto delle squadre semiprofessionistiche. Peccato che gli O’s militassero dignitosamente da 112 anni nella English Football League, magari senza traguardi degni di nota eccezion fatta per la stagione in Premier (1962/63) e la semifinale di FA Cup del 1978. Sulla strada della ribalta smarrita, il Leyton Orient ha pubblicato un annuncio a scatenare l’ilarità di tutto il Regno Unito.

"Il club è alla ricerca di un tifoso locale che porti a spasso il proprio cane, questa settimana, durante la mattina oppure il tardo pomeriggio al Breyer Group Stadium", esordisce così l’invito ufficiale della società. La motivazione? "Abbiamo avuto problemi con le volpi che entrano in campo di notte, pensiamo quindi che la presenza di un cane possa prevenire ulteriori invasioni". E qualora i sostenitori più comprensivi fossero disposti ad intervenire con il proprio amico a quattro zampe, in coda è servita la casella marketing per contattare direttamente il Leyton Orient. Massima preferenza per i cani maschi, meglio se due, la scelta migliore per scoraggiare la presenza degli animali indesiderati avvistati sul terreno di gioco nelle ultime settimane. Unire l’utile al dilettevole nel nome della squadra del cuore: preparatevi ad un’invasione di cani nel nord di Londra.