Feyenoord, l'omaggio dei tifosi al figlio scomparso di Brad Jones è da pelle d'oca

Calcio

Episodio toccante al dodicesimo minuto della sfida tra Feyenoord e Venlo, gara valida per la dodicesima giornata di Eredivisie. Tutti i tifosi presenti allo stadio De Kuip hanno dedicato al portiere della squadra di casa Brad Jones il coro "You’ll newer walk alone" in ricordo del figlio, del quale riccorreva il sesto anniversario della scomparsa

Calcio, ma non solo. Emozione, sentimento. Signorilità. Nessun tipo di rivalità, soltanto l’unione ed un sentimento comune per qualcosa di più grande, che va oltre qualsiasi cosa. Un momento da brividi quello vissuto allo stadio De Kuip di Rotterdam, dove si svolgeva l’incontro tra Feyenoord e Venlo valido per la dodicesima giornata di Eredivisie. Foga agonistica e risultato sportivo passati assolutamente in secondo piano al dodicesimo minuto di gioco, quando tutte le persone presenti allo stadio, senza alcuna distinzione di tifo, hanno intonato un coro in ricordo di Luca Jones, figlio del portiere del Feyenoord Brad scomparso sei anni fa.

"You’ll never walk alone"

Nella giornata più difficile, i tifosi presenti al De Kuip si sono voluti stringere intorno al portiere Brad Jones. Era il 18 novembre 2011, infatti, quando il piccolo Luca scomparve a soli 6 anni a causa di una terribile leucemia. E’ per questo motivo che il pubblico ha voluto dimostrare la propria vicinanza al trentacinquenne portiere australiano. Terreno di gioco illuminato dalle luci di migliaia di smartphone, tutti uniti in un unico simbolico abbraccio, i tifosi hanno iniziato ad intonare il famoso coro “You’ll newer walk alone” in onore del piccolo Luca. Emozione visibile per i calciatori in campo e in particolar modo per Jones, che nel giorno in cui ricorreva l’anniversario della tragica scomparsa del figlio ha trovato accanto a sé un intero popolo pronto a sostenerlo. Al di là di ogni rivalità sportiva, al di là di qualsiasi altro fattore. Perché ci sono cose che superano tutto. Il tributo dei tifosi presenti allo stadio De Kuip di Rotterdam insegna.