02 dicembre 2017

Strasburgo-Psg 2-1: non basta un gol di Mbappé, prima sconfitta stagionale per Neymar e compagni

print-icon
str

Lo Strasburgo infligge al Psg la prima sconfitta stagionale (Getty)

Tre punti d'oro per la squadra alsaziana in chiave salvezza: dopo 18 risultati utili consecutivi hanno inflitto una sconfitta alla squadra di Emery. Che resta comunque prima a +10 sul Marsiglia, impegnata domenica a Montpellier. SuperMario segna su punizione nel 3-1 al Metz

LIGUE 1, RISULTATI E CLASSIFICHE

Non è bastato il 69% del possesso palla a 31%. I 23 tiri tentati (di cui solo 4 in porta) contro i 5 degli avversari. Allo Stade de la Meinau di Strasburgo è arrivata la prima sconfitta per l’imbattibile Paris Saint Germain di questa stagione per 2-1. La squadra di Emery non perdeva una gara ufficiale da 20 partite (sette mesi). Grazie alle 13 vittorie e ai 2 pareggi di questo campionato, però, il tonfo esterno non pregiudica nulla ai parigini che restano a 41 punti. La seconda (l’Olympique Marsiglia di Garcia) è momentaneamente a – 10 e vincendo a Montpellier domenica può al massimo portarsi a -7. La capolista va sotto al 13': sugli sviluppi di una punizione di Lienard, Da Costa spedisce la palla all'angolino. La reazione del Psg è veemente: dopo averci provato con Mbappé e Draxler, Rabiot si inventa un perfetto assist per l’ex Monaco che pareggia i conti al 42’.

Quando tutto lascerebbe prevedere un Psg scatenato alla ricerca della vittoria, arriva invece il raddoppio dello Strasburgo che, non riesce solo a tener testa a Neymar e compagni, li batte con Bahoken al 65’ (su assist di Da Costa). Emery prova a lanciare in campo Cavani, partito dalla panchina, ma il risultato non cambia. E lo Strasburgo mette al sicuro tre punti d’oro nella corsa alla salvezza.

E Balo segna ancora

Il Nizza si conferma in crescita superando il Metz ultimo in classifica per 3-1. Dopo il Tolosa, segna ancora Balotelli. L'italiano stavolta ha firmato il raddoppio su punizione. E' il suo ottavo gol: il Nizza con questi tre punti (in rete anche Plea e Saint Maximin) risale a metà classifica.

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

Lipsia-Napoli LIVE dalle 19

Lazio-Steaua Bucarest LIVE dalle 19

Seb: "Halo? Pensavo peggio". Kimi: "Sono gasato"

Sabatini: "Suning non ha condizionato le scelte"

VOR, Turn the Tide on Plastic è in testa

Seb&Kimi, la formula Ferrari: le storie dei piloti

Da Brignone a Wierer: gli azzurri in gara il 22

Phoenix Suns-Greg Monroe, i conti non tornano

Tutte le foto della nuova Ferrari SF71H

La NBA torna a Seattle (almeno per una notte)

Immagini e reazioni: rivivi il Ferrari Day

I PIU' VISTI DI OGGI
I PIU' VISTI DI OGGI