Carabao Cup, semifinale di ritorno: Bristol-Manchester City 2-3. Guardiola in finale

Calcio
Un'azione di Aguero, autore del gol dello 0-2 (fonte Twitter Bristol)
aguero_city_tw

Gol e spettacolo all'Ashton Gate, il Manchester City batte 3-2 il Bristol e si qualifica. In gol Sanè ed Aguero, i padroni di casa rimontano con Pack e Flint ma subiscono nel recupero la rete decisiva di De Bruyne. Guardiola in finale, ora attende la vincente di Arsenal-Chelsea

BRISTOL-MANCHESTER CITY 2-3

43' Sanè (M), 50' Aguero (M), 64' Pack (B), 94' Flint (B), 96' De Bruyne

Nella gara d'andata dei quarti di finale della Carabao Cup, il sogno del Bristol era durato novanta minuti. Anzi, per i Robins c'era stata anche l'illusione del vantaggio segnato da Bobby Reid nel finale del primo tempo. Undici minuti da favola, prima del pareggio di Kevin De Bruyne. E sogno di uscire con almeno un pari dall'Etihad Stadium spazzato via dal gol di Sergio Aguero, segnato proprio al 90'. Due a uno City nella gara d'andata, tutto rimandato alla sfida di ritorno. Con il Bristol (squadra quinta in Championship) alla ricerca della seconda impresa, dopo aver eliminato nel turno precedente il Manchester United. Troppo forte però la squadra di Guardiola, che vince anche al ritorno e si qualifica alla finale in attesa della vincente di Arsenal-Chelsea (0-0 all'andata).

Sanè-gol, vantaggio City

City che parte bene, al 5' una buona occasione creata da Sanè spaventa il Bristol. Al 13', invece, è la traversa a fermare il tiro di Aguero. Poco dopo è Stones a mancare di un nulla la deviazione vincente su un cross di David Silva. Tante opportunità per la squadra di Guardiola, nonostante l'ottima pressione del Bristol. Quando accelera, però, il Manchester City è devastante, al 29' è Silva ad impegnare con il suo sinistro il portiere Steele. Al 38' si fa vedere anche il Bristol, con un colpo di testa di Flint che finisce tra le braccia di bravo. Nel finale del primo tempo, però, accelera il Manchester City. De Bruyne e Bernardo Silva sfiorano il vantaggio, trovato poi da Sanè: gran tiro in diagonale dell'esterno, che batte Steele e avvicina Guardiola alla finale di Coppa di Lega.  

0-2 Aguero, rimonta Bristol e De Bruyne: City in finale

Un gol a fine primo tempo e un gol a... inizio ripresa. Prima Sanè, poi Aguero: l'argentino fa 2-0 sfruttando con un gran diagonale un perfetto assist di De Bruyne. E' proprio il belga a sfiorare il 3-0, ma è bravo Steele nella parata. Due gol di vantaggio in trasferta, dopo il 2-1 dell'andata il Manchester City è ormai ad un passo dalla finale. Ma il Bristol ha voglia ed orgoglio e riesce ad aprire la partita: al 63' errore in disimpegno di Stones, Reid poi pesca Pack che batte di testa Bravo. Servirebbero tre reti ai Robins per rovesciare il discorso qualificazione, ma l'Ashton Gate esulta e canta come se fosse un gol vittoria. Nel finale il Manchester City gestisce la gara e sfiora il tris con Danilo, ma il Bristol trova ik 2-2 con un gol di Flint. Rete che non mette in discussione il discorso qualificazione. Il City non si accontenta, vuole anche la vittoria e trova subito il 2-3 con De Bruyne. Successo e finale, festa completa. Ora Guardiola attende Arsenal o Chelsea.