FA Cup, Swansea-Tottenham 0-3: doppietta di Eriksen e gol di Lamela. Spurs in semifinale

Calcio
spurs_eriksen_getty

Al Liberty Stadium i Cigni di Carlos Carvalhal vengono eliminati ai quarti di FA Cup dagli Spurs di Pochettino. La sblocca Eriksen dopo 11', Lamela raddoppia nei minuti di recupero del primo tempo e nella ripresa il danese cala il tris

FA CUP, TABELLONE E RISULTATI

SWANSEA-TOTTENHAM 0-3

11' e 62' Eriksen, 45+1' Lamela

È il Tottenham la prima finalista della Fa Cup. La squadra di Pochettino ha piegato lo Swansea al Liberty Stadium dominando la partita senza mai soffrire. Dopo dieci minuti gli Spurs sono già in vantaggio sul campo dello Swansea grazie a un gol di Eriksen: il suo sinistro non dà scampo a Nordfeldt, che però si rifà con il danese negandogli il raddoppio al 36', su un mancino più insidioso e anche più preciso, perché diretto all'incrocio dei pali.
Nel recupero del primo tempo, a un passo dall'intervallo, Lamela si inventa il 2-0 con un'azione delle sue. Da segnalare, nel primo tempo, anche la rete annullata a Son (il guardalinee aveva alzato la bandierina sullo scatto del coreano, bravo a stoppare e colpire, ma ignaro del fatto che il gioco fosse fermo). Nella ripresa ancora Nordfeld è bravo a neutralizzare una bordata dalla distanza di Dier ma non può opporsi a un altro tiro dal limite dell'area di Eriksen. È il danese che dà il colpo di grazia alla formazione di casa, che viene eliminata dalla competizione. 

Il weekend dei quarti di finale di FA Cup si è aperto con Swansea-Tottenham ma il programma del sabato si completa con Manchester United-Brighton, alle 20:45. I Red Devils di Mourinho sono chiamati a reagire dopo l'eliminazione dalla Champions per mano del Siviglia di Montella. Lo Special One in semifinale potrebbe ritrovare Antonio Conte: il Chelsea infatti domenica alle 17.30 è atteso dal Leicester. Nell'altro quarto di finale ci sono Wigan e Southampton.

Tabellino

Swansea: Nordfeldt, Naughton (46' Narsingh), van der Hoorn (81' Roberts), Bartley, Mawson, Olsson, Ki Sung-Yueng, Carroll, Clucas, Dyer (86' Routledge), Abraham.
All. Carvahal

Tottenham: Vorm, Trippier, Sanchez, Vertonghen, Davies, Dier, Sissoko, Lamela (81' Dele Alli), Eriksen, Lucas Moura (73' Llorente), Son.
All. Pochettino