user
15 agosto 2018

Argentina, caso-Messi: si è preso una pausa dalla Nazionale

print-icon
Leo Messi

Leo Messi dice adiòs alla Nazionale per un po' (Getty)

L'asso del Barcellona ha informato Scaloni (allenatore ad interim) che non prenderà parte alle amichevoli contro Guatemala e Colombia, (rispettivamente il 7 e l'11 settembre. Ma non è una decisione definitiva

BARÇA, MESSI È IL PIÙ VINCENTE

In Argentina è tornato di moda il caso-Messi. Di nuovo. L'asso del Barcellona ha comunicato a Scaloni (allenatore ad interim della Nazionale, in attesa di conoscere il successore di Sampaoli) che non prenderà parte alle prossime amichevoli contro Guatemala e Colombia, in programma il 7 e l'11 settembre. L'indrescrizione proviene dal "El Clarin" ed è stata ripresa un po' da tutti i quotidiani argentini. "Fondi federali", questa la motivazione. Scaloni avrebbe provato a convincerlo, ma non c'è stato nulla da fare. 

Un altro caso-Messi

Chiamatela "pausa di riflessione". Anche se non è la prima. Dopo la delusione dell'ultima Copa America, infatti, gli argentini temevano che Messi potesse dire "adios" alla Nazionale in vista della spedizione in Russia. Così non è stato, ma stavolta il contraccolpo psicologico potrebbe essere peggiore. Il ko Mondiale, la delusione, l'uscita contro la Francia, il caos di Sampaoli e l'incertezza delle federazione avrebbero fatto perdere fiducia a Messi. Nessuna dichiarazione da parte della Pulce (che non ha mai parlato dopo l'eliminazione), silenzio. La stampa argentina teme l'addio definitivo. A fine anno verrà nominato il nuovo allenatore, l'Argentina è chiamata a riscattarsi già nella prossima estate, con la Copa America in Brasile. Messi farà parte della spedizione? Sempre più dubbi sul futuro del campione. 

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi