user
02 settembre 2018

Gabigol non si ferma più: tripletta al Vasco da Gama | VIDEO

print-icon
gab

Gabigol porta a casa il pallone dopo la tripletta contro il Vasco - ph. @Santosfc

L’ex attaccante dell’Inter non smette di segnare in Brasile: ancora decisivo, Gabigol con tre gol si è reso protagonista assoluto della vittoria in trasferta del suo Santos. Una rinascita per il brasiliano dopo il periodo buio in Europa?

RIECCO GABIGOL: IN RETE CONTRO IL BAHIA

Dimenticate il Gabigol che ha avuto tantissime difficoltà nell’esperienza all’Inter prima e al Benfica poi. L’attaccante classe ’96, tornato in Brasile dopo il periodo buio in Europa, ha ripreso a splendere in patria. Sempre più al centro del progetto del Santos, club che lo aveva lanciato e che adesso ne ha nuovamente acquisito in prestito il cartellino dall’Inter, Gabigol – all’anagrafe Gabriel Barbosa – è stato protagonista assoluto della vittoria dei suoi nella trasferta contro il Vasco da Gama dell’ultimo turno di campionato. Non uno, non due, ma ben tre gol per il brasiliano, che ha letteralmente trascinato il Santos con una prestazione super.

Triplete Gabigol

Già in rete nell’ultimo turno del campionato brasiliano contro il Bahia, contro il Vasco da Gama Gabigol ha aperto le marcature dopo appena cinque minuti di gioco grazie a un sinistro micidiale di prima intenzione che non ha dato scampo al portiere avversario. Il classe ’96 e poi salito in cattedra, deliziando prima i presenti con una serie di giocate di spessore, andando a rete poi – al 67’ – con un piattone di controbalzo dal limite dell’area. Sul finale del match, all’82’, l’acuto finale, da vero rapace dell’area di rigore, che ha permesso a Gabigol di portare a casa il pallone e di arrivare in doppia cifra in campionato. Con la tripletta al Vasco, infatti, sono 10 le reti messe a segno dall’ex interista, che sembra ormai aver definitivamente dimenticato la triste esperienza nerazzurra.

Futuro incerto

Quella di Gabigol con il Santos potrebbe dunque essere una vera rinascita. Lo spera il giocatore, lo sperano anche i tifosi del club brasiliano, che punta a prolungare il rapporto con il giocatore, il cui cartellino è ancora di proprietà dell’Inter. Il futuro di Gabriel Barbosa, infatti, è ancora incerto e non è detto che la sua esperienza al Santos possa proseguire ancora. A spiegarlo è stato lo stesso presidente del club brasiliano, José Carlos Peres, che negli scorsi mesi aveva parlato della situazione dell’attaccante ai microfoni di UOL Esporte: "Il suo contratto scade il 31 dicembre. Se l‘Inter riceverà un’altra proposta – aveva spiegato il numero uno del Santos -, lo manderà in un altro club, altrimenti potrebbe andare avanti con noi. Ma questo è il futuro, è impossibile da prevedere ora. Possiamo parlare solo di quello che succederà fino al 31 dicembre". Intanto Gabigol è tornato a brillare e non vuole fermarsi più.

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi