Leeds, Bielsa "loco" per Bamford. Super gol in allenamento, e lui lo abbraccia. IL VIDEO

Calcio

Il suo attaccante segna un gol pazzesco in allenamento e lui non può fare a meno di correre per abbracciarlo. Virale sui social il video di Bielsa che impazzisce per il super sinistro al volo di Patrick Bamford

LEEDS, IN VENDITA LA SEDIA DI BIELSA

IL BIMBO TRAVESTITO DA "LOCO" PER HALLOWEEN

Lancio perfetto, sinistro al volo pazzesco e… gol! Altro che “maledetto” United, come quel film sulla carriera di Brian Clough, per Marcelo Bielsa il Leeds può essere davvero una rinascita. Dopo le turbolenze con la Lazio (mai allenata) e dopo la rottura col Lille terminata tra cause e tribunali, l’argentino è ripartito dalla Championship, la “B” inglese, nel tentativo di far tornare in Premier una nobile decaduta del calcio britannico nelle serie inferiori ormai dal 2004. Come sta andando? Terzo posto a meno tre dalla vetta: inizio scoppiettante e qualche difficoltà nel corso della stagione, come racconta anche l’ultimo ko 4-1 contro il Wba. Ma l’ambiente e la sintonia coi suoi giocatori sembra altissima.

La dinamica

La conferma arriva dal mondo dei social, dove il profilo Twitter del club ha postato un video dell’ultimo allenamento della squadra. Lancio chirurgico e gol al volo di sinistro pazzesco. L’autore? È Patrick Bamford, attaccante classe ’93, infortunatosi a settembre e out per diverso tempo, ma ora pronto a tornare a giocare e far gioire Bielsa, esattamente come con la rete in allenamento. Le immagini raccontano infatti di un Marcelo Bielsa “loco” per il suo giocatore. Alla rete corre ad abbracciarlo, per quanto in una semplice seduta di allenamento e nemmeno nello svolgimento di una partitella. Pura magia, e semplice momento di grande calcio che, uno come lui, non poteva non apprezzare. “Unbelievable” - si sente dal campo. Oltre a qualche risata per la reazione, probabilmente inattesa da molti, dell’argentino alla rete del suo attaccante.