Ajax a un passo dal titolo: ten Hag esalta i tifosi. VIDEO

Calcio

La settimana più amara si chiude con uno zuccherino niente male per l'Ajax, che batte 4-1 l'Utrecht e conquista la testa dell'Eredivisie in virtù del grave passo falso del Psv. Mercoledì l'epilogo del campionato olandese. Intanto ten Hag fa esaltare i tifosi e Tadic si spoglia lanciando gilet e cravatta

Domenica dolce per l'Ajax, che chiude col sorriso una settimana indimenticabile, per via di una finale di Champions sfumata in maniera incredibile. Ma l'amara eliminazione rimediata dal Tottenham non ha annientato i ragazzi di ten Hag, che nella penultima giornata di campionato hanno vinto bene. Non senza riservare ai propri tifosi un bel brivido... Ospite di turno l'Utrecht, che passa in vantaggio dopo appena un minuto di gioco con il diciannovenne belga Othman Boussaid. Niente panico: la rimonta arriva con i gol di Huntelaar, van de Beek e la doppietta di Tadic: 4-1 e tre punti in classifica che valgono doppio. Sì perché il Psv cade clamorosamente con l'AZ Alkmaar e a una giornata dal termine si trova a 80 punti contro gli 83 dell'Ajax. Mercoledì sera conosceremo i campioni d'Olanda: l'Ajax ha nelle mani il suo destino, basta un pareggio sul campo del De Graafschap. Il Psv invece ospiterà l'Heracles. Intanto, alla Johann Cruijff Arena, i tifosi biancorossi si scatenano con una Ola a comando che parte dal loro primo trascinatore: ten Hag, l'allenatore rivelazione dell'edizione di Champions League più pazza di sempre.

Lo spogliarello di Tadic

Se ten Hag si limita a coordinare la marea di tifosi per una splendida Ola, il serbo Tadic si concede uno spogliarello che fa molto matrimonio balcanico: al suo fianco un divertito Huntelaar assiste a una scena che ha del surreale. Sì, Tadic si leva di dosso il gilet e lo dà in pasto ai tifosi, poi si sfila la cravatta e via pure quella, disegnando una parabola come quelle che dei suoi tiri dal limite a rientrare. Ma in questo caso il gol arriva grazie alla forza di gravità.