Bayern, infortunio per Neuer: si teme un lungo stop

Bundesliga
Il portiere del Bayern Monaco Neuer, foto Getty
Neuer_Getty

Secondo quanto riportato dalla Bild, Manuel Neuer è stato costretto a fermarsi durante l'allenamento del Bayern per un problema occorsogli allo stesso piede operato lo scorso aprile. Si teme una nuova frattura e, dunque, un lungo stop

Non c’è pace per il Bayern Monaco e, soprattutto, per Manuel Neuer. Il portiere tedesco rischia infatti un nuovo e lungo stop a causa di un infortunio occorsogli durante l’allenamento odierno. Secondo quanto riferito dalla Bild, il capitano della formazione bavarese avrebbe riportato una nuova frattura allo stesso piede operato lo scorso aprile, intervento che lo costrinse a rimanere lontano dal terreno di gioco fino al termine della stagione. Certa dunque l’assenza di Neuer per la sfida infrasettimanale contro lo Schalke 04, il giocatore infatti, come riferito dal Bayern con un tweet sul proprio profilo, si sottoporrà nei prossimi giorni a controlli medici più approfonditi per capire la reale entità dell’infortunio. Nel caso in cui la frattura dovesse essere confermata, Neuer dovrà sottoporsi ad un ulteriore intervento chirurgico che lo obbligherebbe ad uno stop di diversi mesi.

Problemi per Ancelotti

I guai per Carlo Ancelotti non si fermano però a Manuel Neuer, il quale non sarà l’unico assente per il Bayern nella sfida infrasettimanale con lo Schalke 04. A Gelsenkirchen infatti,  l’allenatore di Reggiolo dovrà rinunciare anche ad Arjen Robben, alle prese con un'influenza che l’olandese difficilmente riuscirà a smaltire per poter scendere in campo. Una doppio colpo difficile da incassare per Ancelotti, costretto a stringere i denti in questo turno di Bundesliga attendendo magari nei prossimi giorni notizie positive sul fronte Neuer.