Bayern Monaco, Niko Kovac è il nuovo allenatore: ufficiale l'arrivo in panchina dal prossimo 1 luglio

Bundesliga
kovac_bayern_twitter

La società bavarese ha annunciato che l’allenatore croato, attualmente all’Eintracht Froncoforte, sarà alla guida del club a partire dal prossimo 1 luglio. Per l’ex centrocampista contratto triennale. Discussioni in corso anche per i rinnovi di Robben e Ribery

BAYERN MONACO, IN SEMIFINALE DI CHAMPIONS SARA' SFIDA AL REAL

Tanti i nomi accostati alla panchina del Bayern Monaco, ma alla fine la scelta è ricaduta su Niko Kovac. Sarà il croato, infatti, il prossimo allenatore del club bavarese. Ad annunciare l’arrivo di Kovac, prima di una nota ufficiale apparsa sul sito della società, è stato il direttore sportivo Hasan Salihamidzic. L’ex centrocampista prenderà il posto di Jupp Heynckes a partire dal prossimo 1 luglio e ha firmato un contratto triennale.

Ritorno in Baviera

Per Niko Kovac si tratta di un ritorno al Bayern Monaco. L’attuale allenatore dell’Eintracht Francoforte – club con il quale sta facendo grandi cose in Bundesliga essendo a sole due lunghezze dalla zona Champions League -, da calciatore ha infatti vestito la maglia del club bavarese dal 2001 al 2003, rendendosi anche protagonista nelle vittorie di un campionato e di una Coppa di Germania. A quindici anni di distanza dall’addio, la nuova grande occasione al Bayern. Per la prima volta sulla panchina di un grande club, Kovac in passato ha guidato la Nazionale Under 21 e la Nazionale maggiore del suo Paese, la Croazia. Insieme a lui nella nuova avventura bavarese, in qualità di collaboratore tecnico, il fratello Robert, ex difensore in passato anche alla Juventus.

Si tratta per i rinnovi di Robben e Ribery

Non soltanto l’annuncio del nuovo allenatore, il Bayern Monaco – che nelle semifinali di Champions League sarà impegnato nella doppia sfida contro il Real Madrid - è già al lavoro anche per puntellare la rosa in vista della prossima stagione. A disposizione del nuovo allenatore Kovac potrebbero esserci anche due tra i giocatori più rappresentativi del club, Arjen Robben e Franck Ribery. In scadenza di contratto a giugno, il futuro di Robben e Ribery sembrava certamente lontano dalla Baviera, ma il club ha iniziato i contatti per i possibili rinnovi dei due. Ad annunciarlo è stato sempre il ds Salihamidzic:  "Abbiamo avuto alcune conversazioni con Arjen e Franck. Ieri abbiamo parlato di un'offerta fino al 30.6.2019. Torneremo a parlare nei prossimi giorni".