02 marzo 2017

Barça, pole ad Austin: una scuola dove corre la F1

print-icon
pro

Il club blaugrana ha annunciato l'apertura nel mese di agosto della sua 7^ scuola calcio in Nord America. La particolarità di quella texana è la collocazione: all'interno del Circuito delle Americhe dove corrono macchine e moto

Il Barcellona ha annunciato la nascita imminente della sua terza scuola di calcio in America, che aprirà quest'estate a Austin, in Texas. L'attrazione principale di questa scuola è la sua posizione, dal momento che sarà situata all'interno del Circuito delle Americhe, inaugurato nel 2012 e per cinque stagioni ospita ogni anno il Gran Premio di Formula 1 ma anche il Motomondiale.

FCB Escola Austin aprirà ad agosto, in uno degli stati dove il calcio è maggiormante praticato. I bambini di età compresa tra i 6 ed i 16 anni devranno superare un test nel mese di maggio per accedere alla scuola blaugrana. Sarà la terza scuola del Barcellona negli Stati Uniti, dopo quelle in Florida e Charlotte, e il settimo in Nord America. In Canada, infatti, ce ne sono già quattro: Vancouver, Edmonton, Toronto e Ottawa.

LA LIGA 2016-2017

Tutti i siti Sky