29 dicembre 2017

Esclusiva Montella: "Non mi aspettavo il Siviglia, sognavo di allenare all'estero"

print-icon

L'allenatore italiano prima della partenza per la Spagna: "Sono entusiasta e sorpreso per questa nuova avventura, la chiamata è arrivata all'improvviso. Nelle mie aspirazioni c'era un'esperienza all'estero"

Valigia pronta, volo per la Spagna per una nuova, importante esperienza. Vincenzo Montella riparte dal Siviglia, per cancellare il recente esonero dal Milan e riscattarsi immediatamente in Liga. E' lui l'erede di Berizzo, scelto per guidare il club spagnolo nella seconda parte della stagione. Chiamata accolta con entusiasmo da Vincenzo Montella, che ha parlato al momento della sua partenza per la Spagna: "Sono entusiasta, contento e sorpreso per questa nuova esperienza – ha dichiarato l'ex allenatore rossonero ai microfoni di Sky Sport – Non me l'aspettavo neanche io, questa possibilità è arrivata all'improvviso. E devo dire che sono estremamente entusiasta di approdare in Spagna in una grande società che ha un pubblico meraviglioso. Con la Fiorentina li affrontai in semifinale di Europa League, si faceva fatica anche a parlare in panchina a causa del baccano dei tifosi. Quindi sono curioso ed entusiasta". 

Calciomercato, Siviglia: la ricostruzione su Montella-Milan

"Un'esperienza all'estero era nei miei programmi"

Dopo il difficile inizio di stagione al Milan, quindi, Vincenzo Montella riparte dal Siviglia. Uno scenario inimmaginabile fino a qualche mese fa, diventato realtà in questi ultimi giorni del 2017. E, probabilmente, per il modo di intendere il calcio, il campionato spagnolo potrebbe essere quello giusto per l'ex allenatore rossonero. "Io adatto per la Liga? Questo andrebbe chiesto alla società – prosegue Montella - In Spagna si gioca prevalentemente per far divertire il pubblico, oltre che per il risultato. Ho studiato anche la storia del Siviglia, ci vorrà molta passione e bisognerà mettere in campo le proprie emozioni. Sarà una bella sfida. Sono curioso di andare all'estero, è un'esperienza che voleva fare. Non era previsto nell'immediato e già in questa stagione ma nei miei programmi, nelle mie aspirazioni c'era già un'esperienza all'estero e l'ho detto a più riprese in passato".

LIGA 2017-2018 - TUTTI I VIDEO

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

De Vrij: "Lazio, dispiace andare via così"

Alfa Romeo-Sauber C37, l'analisi tecnica

Percassi carica la Dea: "Scriviamo la storia"

Bologna, per Palacio stop di 3-4 settimane

Red Bull, Ricciardo a muro nel filming day

Li: "La situazione delle mie risorse è sana"

Francia-Italia, la prima volta di Marsiglia

Chelsea-Barça e Bayern-Besiktas LIVE dalle 20:45

Insulti e sputi su Aguero, City indaga su rissa

Pattinaggio, Kostner sfida le imbattibili russe

RS18, più nera che gialla: le foto della Renault

I PIU' VISTI DI OGGI
I PIU' VISTI DI OGGI