Real Madrid, tweet, polemiche e infortuni: Isco out contro l'Atletico

Liga

Dopo le polemiche su Twitter, il talento spagnolo salterà la sfida contro l'Atletico Madrid per un problema alla spalla che lo ha costretto a interrompere anzitempo l'allenamento. Solari non lo convoca

ISCO: "AL REAL NON TUTTI CON STESSE OPPORTUNITÀ"

IRONIA ISCO: "FORSE NON GIOCO PERCHÈ SONO CATTIVO"

Un nuovo capitolo della telenovela Isco-Real Real. Dopo lo sfogo del calciatore via Twitter ("In questa squadra non tutti hanno le stesse opportunità"), il talento spagnolo non verrà convocato da Santiago Solari per il derby contro l'Atletico Madrid che si disputerà sabato pomeriggio alle ore 16.15 al Wanda Metropolitano. Isco infatti è stato costretto a lasciare anzitempo l'allenamento svolto dalla squadra venerdì mattina al centro sportivo di Valdebebas per un problema alla spalla: un infortunio dunque che lo costringerà a dare forfait in uno dei match più attesi di tutta la Liga. Dopo le esclusioni contro il Melilla in Copa del Rey e quella contro la Roma all'Olimpico nella gara di Champions che ha di fatto ufficialmente aperto la crisi tra Isco e l'attuale allenatore del Real Madrid, l'ex Malaga adesso sarà costretto a guardare il derby con l'Atletico da semplice tifoso.

Isco-Real, qualcosa si è rotto

Una situazione sempre più complicata quella che sta vivendo negli ultimi mesi Isco al Real. Tra il talento spagnolo e Santiago Solari il feeling non è mai nato e le continue esclusioni dall'undici titolare dell'ex Malaga ne sono la conferma. Un malessere che Isco ha portato allo scoperto pubblicamente rispondendo via Twitter alle accuse di Rubén De la Red, ex calciatore del Real e campione d'Europa con la Spagna nel 2008: "Isco deve sapere che il Real non aspetta nessuno, in squadra sono tutti molto bravi e chi non è all'altezza viene sopravanzato dai compagni". Parole che portato allo sfogo di Isco: "Sono totalmente d'accordo con De la Red, ma quando non ti vengono date le stesse opportunità dei tuoi compagni, allora la cosa cambia. Io lavoro ancora e lotto molto mentre aspetto! Hala Madrid". Parole che hanno velocemente fatto il giro del web e che di certo non hanno fatto piacere a Solari, obiettivo dell'attacco social del calciatore del Real. Con Isco escluso – nemmeno 24 ore dopo il tweet polemico – dai convocati per il derby con l'Atletico ufficialmente per un problema alla spalla. Ma il malessere dello spagnolo potrebbe avere cause decisamente diverse.