Diego Costa squalificato per 8 giornate: insulti all'arbitro in Barcellona-Atletico

Liga

E' arrivata la tanto temuta stangata per l'attaccante dell'Atletico Madrid che paga con uno stop fino a fine stagione gli insulti e gli spintoni all'arbitro Manzano dopo l'espulsione in Barcellona-Atletico di sabato scorso. Il Giudice sportivo spagnolo non ha creduto alla versione del giocatore che aveva provato a scagionarsi dalle accuse

LEGANES: "BATTIAMO IL REAL" E MAGLIA GRATIS AI TIFOSI

LIGA: CLASSIFICA - CALENDARIO

Stagione finita per Diego Costa. Detta così si penserebbe a un infortunio e invece l'attaccante dell'Atletico Madrid è stato squalificato per otto giornate. Il motivo? Gli insulti rivolti all'arbitro Gil Manzano durante durante Barcellona-Atletico Madrid di sabato scorso. Diego Costa era stato espulso dal direttore di gara e aveva dato in escandescenze rivolgendo epiteti offensivi all'arbitro arrivando addirittura a spintonarlo.

Il Giudice Sportivo spagnolo, dopo aver ascoltato nuovamente la versione dell'arbitro Gil Manzano, ha applicato gli articoli 94 e 96 del Regolamento comminando al giocatore una squalifica lunghissima. Diego Costa si era difeso dicendo che nel pronunciare le frasi ritenute offensive contro la madre dell'arbitro, si riferiva a sua madre, ma evidentemente la versione proposta dall'attaccante non è stata ritenuta credibile. Per questo motivo, dunque, il giocatore sconterà quattro giornate per gli insulti e altre quattro per aver messo le mani addosso a Manzano.

Dunque con questa sanzione Diego Costa ha anticipato la conclusione della sua stagione dal momento che al termine della Liga mancano sette giornate e l'Atletico attualmente è al secondo posto in classifica a +2 punti sul Real Madrid ma ormai a -11 dal Barcellona che ha il titolo in mano. Dopo la delusione per l'eliminazione agli ottavi di Champions, con il campionato ormai appannaggio dei blaugrana e con una campagna in Coppa del Re disastrosa (eliminato dal Girona), una stagione da dimenticare per l'ex attaccante del Chelsea.