Levante-Villarreal 2-1

Liga
default

Bella rimonta del Levante sul Villarreal nella sfida valida per la seconda giornata della Liga spagnola. Preziosa vittoria casalinga per il Levante porta a casa i tre punti nonostante l’iniziale svantaggio. La doppietta di Martí permette di fissare il punteggio finale sul 2-1

Rimonta da tre punti per il Levante di Paco López che è riuscito a ribaltare totalmente l'esito del match giocato contro il Villarreal. Per la squadra capitanata da Gaspar è stato un incontro con tutta la scala emozionale possibile ma dall'alto verso il basso. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa Levante. López decide di schierare la sua squadra con un 433; Villarreal che risponde con un 4231 e come detto sono proprio gli uomini di Calleja a passare per primi al 3° minuto di gioco. Gestire la situazione di punteggio favorevole, si rivela però piuttosto complicato. Il Levante infatti alza il ritmo, prende campo e inizia a creare pericoli alla difesa avversaria anche se ogni tanto rischia un po' esponendosi al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Martí a firmare la rete del definitvo sorpasso. Il finale premia il Levante che vince 2-1

Il Villarreal è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Gerard Moreno al 3°, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-0. Il Levante ha risposto nel secondo con il gol al 68° minuto di Martí, prima della rete finale che ha chiuso la partita.

Fondamentale nella vittoria del Levante il contributo di Aitor Fernández, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 5 parate.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Levante ha battuto più calci d'angolo (7-3). Il Villarreal, invece, ha avuto un maggior possesso palla (51%) e ha effettuato più tiri totali (23-16).

Santi Cazorla (Villarreal) è stato il migliore per numero di passaggi completati (53), superando in questa speciale classifica anche José Campaña, il più preciso nelle fila del Levante (43). José Campaña ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (18 contro 16 del suo avversario).

Rubén Rochina nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Levante: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Villarreal è stato Karl Toko Ekambi a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Levante, il centrocampista Nikola Vukcevic è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 12 totali). Il centrocampista Santi Cazorla è stato invece il più efficace nelle fila del Villarreal con 7 contrasti vinti (12 effettuati in totale).


Levante (4-3-3 ): A.Fernández, Toño, Rúben Vezo, Coke, S.Postigo, J.Campaña, E.Bardhi, N.Vukcevic, S.León, J.Morales (Cap.), R.Rochina. All: Paco López
A disposizione: B.Mayoral, J.Miramón, E.Cabaco, R.Martí, Hernâni, O.Olazábal, G.Melero.
Cambi: R.Martí <-> S.León (63'), H.Santos Fortes <-> R.Rochina (64'), J.Miramón <-> J.Morales (84')

Villarreal (4-2-3-1 ): A.Fernández, M.Gaspar (Cap.), R.Albiol, P.Torres, A.Moreno, Santi Cazorla, V.Iborra, S.Chukwueze, K.Toko Ekambi, Moi Gómez, G.Moreno. All: Javier Calleja
A disposizione: A.Zambo Anguissa, C.Bacca, R.Funes Mori, J.Ontiveros, Manu Trigueros, Xavi Quintillá, S.Asenjo.
Cambi: C.Bacca <-> K.Toko Ekambi (74'), J.Ontiveros <-> M.Gómez Bardonado (75'), M.Trigueros Muñoz <-> R.Albiol (88')

Reti: 3' Moreno (Villarreal), 68' (R) Martí (Levante), 73' (R) Martí (Levante).
Ammonizioni: N.Vukcevic, A.Fernández, R.Albiol

Stadio: Ciutat de Valencia
Arbitro: José Luis Munuera Montero

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale