Emiliano Sala, il Nantes ritira la maglia numero 9: "Una leggenda del club"

Ligue 1

Attraverso un comunicato, il presidente del club francese ha annunciato il ritiro della maglia vestita dall'argentino nel corso delle sue tre stagioni e mezza trascorse in Francia. "Emiliano Sala farà sempre parte delle leggende che hanno scritto la grande storia del Nantes"

SALA, LA POLIZIA CONFERMA: IL CORPO RECUPERATO È IL SUO

NANTES-NÎMES IN SUO ONORE, TUTTI I BIGLIETTI A 9 EURO

IL SALUTO DEL MONDO DEL CALCIO. FOTOGALLERY

"Emiliano ha lasciato il segno. Ecco perché, come anche molti fan desiderano, voglio onorarlo ritirando la sua maglia numero 9". Con queste parole, al termine di un lungo comunicato con il quale ha voluto ricordare il giocatore scomparso nella tragedia aerea della Manica, il presidente del Nantes, Waldemar Kita, ha annunciato il ritiro della numero 9 del club, quella che Emiliano Sala ha indossato nelle sue tre stagioni e mezza in Francia.

Quella ancora in corso, in particolare, con 12 gol in 19 presenze, gli aveva permesso di coronare il sogno della Premier League, con la chiamata del Cardiff nel corso della finestra di mercato invernale. Prima della tragedia e della conferma di ciò che più si temeva, con il ritrovamento e il riconoscimento del corpo del ragazzo. "Perché Emiliano Sala farà sempre parte delle leggende che hanno scritto la grande storia del FC Nantes, ritiriamo il numero 9 che ha indossato", si legge sul profilo Twitter del club.

Il messaggio della famiglia

Anche la famiglia di Sala ha voluto lasciare il proprio messaggio, ricordando anche il pilota David Ibbotson: "Volevamo ringraziare tutti voi per l'affetto ed il sostegno in quello che è il momento più doloroso della nostra vita. Vedere il mondo intero riunisi per accompagnarci nella nostra ricerca è stato un aiuto infinitamente prezioso ed è grazie a voi che possiamo iniziare a piangere per nostro figlio e nostro fratello. Venerdì mattina, i nostri pensieri si rivolgono anche a David Ibbotson e alla sua famiglia, nella speranza che le autorità possano fare di tutto per trovarlo".